Code sulla Sp9 a villa Gernetto pendolari esasperati dalla potatura

Le code causate dai mezzi presenti lungo la strada provinciale.

Code sulla Sp9 a villa Gernetto pendolari esasperati dalla potatura
Vimercatese, 21 Marzo 2018 ore 09:34
Partiti lo scorso 13 marzo i lavori di potatura in corso in villa Gernetto a Lesmo hanno provocato code sulla Sp9 e grandi disagi per i pendolari.

La denuncia degli automobilisti

Molti i post comparsi in questi giorni su facebook che segnalano quanto sta accadendo, altrettanti i cittadini che ci hanno scritto per segnalare il disagio. I lavori stanno interessando la Sp9 Arcore Seregno tra Gerno e Canonica con mezzi pesanti che devono occupare la sede stradale. Lavori che secondo le previsioni dovevano durare solo tre giorni ma che si sono protatti fino a questa settimana.

Le segnalazioni in Provincia

C’è anche chi, ogni giorno deve percorrere quella strada e ha deciso di chiedere delucidazioni alla Provincia di Monza e Brianza. Lungo la strada sono state piazzate due autogru e un semaforo che avrebbe dovuto consentire il transito alternato delle auto. Ma nei primi giorni di funzionamento questo avrebbe avuto parecchi problemi a causa di una mancata sincronizzazione e di un verde dalla durata troppo breve. Disagi che hanno causato lunghe code con tempi di percorrenza di circa 15 minuti per ogni chilometro.

Le polemiche

A causare rabbia anche gli orari scelti per fare questi lavori. Dalla mattina alla sera, anche durante gli orari di punta, la strada era occupata dai mezzi dell’azienda incaricata. Lunghe code anche alla rotonda “Yamaha” con tempi di percorrenza più che raddoppiati in entrambi i sensi.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia