Cogliate

Cogliate: dopo l'inseguimento in auto i malviventi fuggono a piedi. Nella vettura un fucile e dei proiettili

E' accaduto oggi, martedì 1 ottobre, ella zona boschiva di Cogliate nota per l’attività di spaccio di stupefacenti

Cogliate: dopo l'inseguimento in auto i malviventi fuggono a piedi. Nella vettura un fucile e dei proiettili
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua con successo l’operazione “Parco delle Groane” che coinvolge le polizie locali di 30 Comuni delle province di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese, finanziata dall’assessorato regionale alla Sicurezza.

Inseguimento a Cogliate: i malviventi fuggono a piedi. Nell'auto un fucile e dei proiettili

Oggi, nella zona boschiva di Cogliate nota per l’attività di spaccio di stupefacenti, gli agenti di polizia locale dei Comandi di Limbiate, Cogliate, Seveso e Meda hanno intercettato un’auto guidata da tre malviventi nordafricani che non si sono fermati all’alt. Dopo un lungo inseguimento i tre hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi nella boscaglia facendo perdere le proprie tracce. Nell’auto, risultata a noleggio e sulla quale sono in corso gli accertamenti del caso, gli agenti hanno trovato un fucile con diversi proiettili e delle schede telefoniche usa e getta.

image002 (2)
Foto 1 di 4
image003 (1)
Foto 2 di 4
image001 (2)
Foto 3 di 4
armi
Foto 4 di 4

“Ringrazio per l’ottimo lavoro svolto gli agenti del Progetto Parco delle Groane, coordinati dal vice comandante della polizia locale di Limbiate Antonio Azzarone – afferma l'assessore alla Sicurezza Romano La Russa -. Certamente i tre fuggitivi erano pusher arrivati nell’area boschiva per rifornire i piccoli spacciatori di sostanze stupefacenti. Quello che inquieta è che, oltre a machete, coltelli e mazze, oggi sia stato rinvenuto anche un fucile”.

E aggiunge: “Nei prossimi giorni farò visita agli agenti impegnati in queste importanti attività di controllo. Le pattuglie di polizia locale sovracomunale permettono di svolgere attività congiunte con ottimi risultati. È mia intenzione, nel 2025, rinnovare l’accordo ed aumentare le risorse a disposizione dei Comuni per il ‘Progetto Groane’”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie