Monza

Coinvolto in una rissa, arrestato per droga

Marocchino di 41 anni fermato dalla Polizia di Stato; a suo carico anche una sfilza di precedenti penali.

Coinvolto in una rissa, arrestato per droga
Pubblicato:

E' stato fermato perché coinvolto in una rissa, ma è stato arrestato in quanto ricercato per una condanna per droga mai scontata.

L'intervento nei pressi della stazione ferroviaria di Monza

Nell’ambito dell’attività di prevenzione generale e controllo del territorio, gli Agenti della Polizia di Stato di Monza,  Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nella notte di venerdì 10 febbraio, sono intervenuti in Via Arosio a Monza, nei pressi della stazione ferroviaria, dove era stato segnalato alla Centrale Operativa della Questura una lite.

Bloccato, ha cercato di fuggire

Giunti prontamente nel luogo indicato, gli agenti della Polizia di Stato trovavano un uomo nordafricano in forte stato di agitazione, che urlava senza alcun apparente motivo. Procedendo al controllo dello stesso gli agenti hanno notato che aveva una ferita all’orecchio sinistro e pertanto gli agenti richiedevano immediatamente l’intervento del soccorso sanitario. Tuttavia l’uomo ha incominciato ad inveire, a spintonare gli agenti, per sottrarsi al controllo e cercando di darsi alla fuga verso Corso Milano.

Un cittadino marocchino irregolare

Nonostante la resistenza opposta gli agenti lo hanno bloccato, ma l’uomo non ha cessato di inveire contro di loro con tono minaccioso.
Allertata un'ambulanza, il personale del 118 ha proceduto  a medicargli la ferita, una leggera escoriazione.
Per procedere alla compiuta identificazione, essendo lo stesso sprovvisto di documenti di identificazione, l'uomo è stato  accompagnato in Questura, dove a seguito del fotosegnalamento ed il controllo nelle banche dati, è risultato  essere un cittadino marocchino dell’82, irregolare sul territorio, già destinatario di ordine di allontanamento del Questore emesso a gennaio 2023.

Un ordine di carcerazione per traffico di droga

A suo carico è risultato anche un ordine di carcerazione, emesso il 3 febbraio scorso dall’Ufficio esecuzione penali della Procura Generale di Milano, dovendo espiare una condanna alla pena della reclusione di 8 mesi di reclusione e 1200, 00 euro di multa, per produzione e traffico di sostanza stupefacente.

Raffica di precedenti

Il 41enne ha  numerosi precedenti giudiziari e di polizia: nel 2019 è stato arrestato in flagranza dalla Squadra Mobile di Monza per spaccio di sostanza stupefacente nei pressi di una scuola di Monza nel 2019, nel 2016 a Torino si era reso responsabile di una rapina impropria ed era stato condannato alla detenzione domiciliare. Nel 2013 ancora condannato a due anni e 10 mesi di reclusione sempre per rapina, porto di armi e lesioni, per una rapina aggravata commessa a Milano ai danni di un uomo che dopo essere stato colpito alle spalle con una bottiglia di vetro veniva privato della sua autovettura; nel 2010 condannato a due anni e sei mesi di reclusione per omicidio colposo a seguito di sinistro stradale e fuga successiva, commesso a Bregano commesso nel 2011. E ancora indagato dal 2003 al 2006 essendosi reso responsabile di innumerevoli reati per rapina, resistenza e spaccio di stupefacenti, commessi tra la provincia di Foggia, Brescia, Milano e Monza e Brianza.

Provvedimento di espulsione definitiva dall'Italia

Il questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha già attivato l’Ufficio Immigrazione della Questura, affinché d’intesa con la Casa Circondariale di Monza, all’atto della sua scarcerazione disporrà l’accompagnamento ed il collocamento del 41enne cittadino marocchino presso un CPR per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie