Agliate

Collassa la fogna, lavori urgenti in riva al Lambro a Carate

Maltempo e camerette ko: cantiere di almeno tre settimane in via Borgo San Dazio. Al lavoro i tecnici di BrianzAcque.

Collassa la fogna, lavori urgenti in riva al Lambro a Carate
Pubblicato:

Lavori urgenti in riva al Lambro a Carate Brianza per riparare un guasto alle fognature.

Cantiere in via Borgo San Dazio a Carate

Al via da oggi mercoledì 16 settembre a Carate, un intervento urgente sulla rete fognaria all’interno dell’alveo del fiume Lambro, all’altezza di via Borgo San Dazio, una zona da sempre interessata da importanti allagamenti.

I lavori sono eseguiti da BrianzAcque.

Nella fattispecie, l'intervento si è reso necessario per eseguire la riparazione di due camerette fognarie, che risultano danneggiate dalle piene del fiume soprattutto dopo le abbondanti precipitazioni piovose dovute ai forti temporali che periodicamente interessano il territorio. Le rotture hanno causato l’infiltrarsi (non l’uscita di liquame) delle acque del fiume nel collettore fognario creando sovrapressioni nelle condotte e l’arrivo al depuratore di acque chiare, che innalzano così il consumo energetico del depuratore stesso.

L’intervento predisposto da BrianzAcque si concretizzerà nella creazione di una pista di cantiere a bordo del fiume Lambro per arrivare al punto di lavoro e poi eseguire la ricostruzione delle camerette fognarie danneggiate.

I lavori dureranno circa tre settimane e saranno eseguiti nel massimo rispetto del fiume e senza comportare disagi alla cittadinanza e alla viabilità che peraltro non è interessata dal cantiere.​

TORNA ALLA HOME. 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie