Besana in Brianza

Colpisce a pugni la moglie: arrestato per maltrattamenti

E' accaduto a Besana in Brianza. L'uomo ora si trova in carcere a Monza.

Colpisce a pugni la moglie: arrestato per maltrattamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpisce a pugni la moglie: arrestato un 31enne per maltrattamenti. E' accaduto a Besana in Brianza. L'uomo ora si trova in carcere a Monza.

Colpisce a pugni la moglie: arrestato un 31enne per maltrattamenti

Attorno alla mezzanotte dello scorso 7 ottobre, su una segnalazione pervenuta alla centrale operativa di Seregno, i Carabinieri della Stazione di Besana in Brianza si sono portati in un’abitazione del proprio territorio dove era in corso un’accesa lite tra due coniugi. Giunti sul posto gli i militari, udendo le grida di aiuto della donna e il rumore di vetri infranti, si sono portati in prossimità dell’appartamento constatando che un uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, alla presenza dei due figli minori rispettivamente di sei e quattro anni, aveva poco prima colpito violentemente con pugni al volto la moglie convivente.

Allertati dagli operanti, sono quindi sopraggiunti i sanitari del “118” che hanno trasportato la vittima presso il pronto soccorso dell'ospedale di Carate Brianza in codice verde.  La donna è stata successivamente dimessa con prognosi di 10 giorni.

I maltrattamenti andavano avanti da diversi anni

Il motivo della lite sarebbe da ricondursi al rifiuto della donna di avere un rapporto sessuale con il marito essendo i due in fase di separazione dovuta ai pregressi maltrattamenti subiti dalla vittima che, in base a quanto emerso, andavano avanti da molti anni.

Durante gli accertamenti di polizia giudiziaria è emerso che l’uomo aveva talmente condizionato la moglie al punto da farle credere che chiamare le forze dell’ordine sarebbe stato inutile e nulla gli sarebbe mai accaduto, anche in forza di una legislazione - che secondo quanto l’uomo avrebbe sostenuto - in Italia garantirebbe sempre e comunque il valore superiore della parola del marito.
L’uomo ha tentato di continuare a recitare la parte con arroganza e spavalderia anche davanti ai militari  ma per lui, un 31enne rumeno con precedenti per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, non c’è stata altra strada che l’arresto per maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni personali. Ora si trova in carcere a Monza.

(foto archivio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie