Colpito da infarto vicino a casa, è gravissimo VIDEO
Il settantenne di Canonica di Triuggio è stato trasferito all'ospedale San Raffaele con l'elisoccorso.
E' stato colpito da infarto a poca distanza da casa. Per soccorrerlo è intervenuto anche l'elisoccorso, che lo ha poi trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano.
Colpito da infarto, è gravissimo
Ha avuto un malore in via Buonarroti, a poca distanza dalla sua abitazione a Canonica di Triuggio. Si è accasciato al suolo tanto che i passanti che per primi lo hanno notato hanno pensato fosse caduto forse inciampando in una buca - o fosse stato urtato da un'auto. Ai sanitari del Soccorso Seregno è stato però subito chiaro che P.C., 70 anni, aveva avuto un malore. Sul posto anche l'elisoccorso di Milano. I medici, dopo una prima, prolungata, rianimazione sul posto lo hanno trasferito all'ospedale San Raffaele. Il codice resta però rosso, le condizioni del settantenne - la cui famiglia è molto nota in frazione per il lavoro nel settore idraulico - sono al momento gravissime.
Sul luogo dell'accaduto anche i Carabinieri della Compagnia di Monza, perché come accennato in un primo momento non era ben chiaro se l'anziano fosse caduto o fosse stato urtato da un veicolo. E' stato invece colto da malore. La segnalazione al 118 è avvenuta poco dopo le 16.
Io e i miei amici avremmo voluto arrivare prima per poter dare più tempo ai soccorritori, abbiamo avuto sangue freddo a chiamare subito il 113 e a citofonare alle fabbriche per darci una mano