Groane

Colpo a Lazzate: i ladri fanno saltare il bancomat

E' accaduto nella notte in piazza Caduti. Il boato ha svegliato tutti i residenti della zona. 

Colpo a Lazzate: i ladri fanno saltare il bancomat
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpo a Lazzate: i ladri fanno saltare il bancomat. E' accaduto nella notte tra venerdì 24 luglio e sabato 25 luglio 2020,  in piazza Caduti. Il boato ha svegliato tutti i residenti della zona.

Colpo a Lazzate, indagini in corso

I malviventi sono entrati in azione con il volto travisato intorno alle 5.30, in piazza Caduti a Lazzate. Nel mirino, lo sportello ATM della Banca Popolare di Milano - già Credito Bergamasco, fatto saltare per arrivare al prezioso contenuto, che successivamente hanno caricato su un furgone, per poi dileguarsi lungo le vie limitrofe. Un boato violentissimo ha svegliato i residenti delle vicinanze, che ha fatto saltare anche le vetrine della banca.

Asportati circa mille euro

I malfattori sono riusciti a far perdere le tracce prima dell'arrivo dei Carabinieri di Seregno, prontamente accorsi sul posto e titolari delle indagini. Poco distante dalla banca è stato rinvenuto l'alloggiamento del bancomat, privo dei cassetti contenenti il denaro. Dai primi accertamenti si è appurato che l'importo asportato ammonta a circa mille euro. Sul posto nella primissima mattinata sono accorsi anche i tecnici dell’Istituto di credito e i Vigili del Fuoco del distaccamento lazzatese, che hanno messo in sicurezza l’area.

A gennaio, un altro colpo simile era avvenuto nella vicina Cogliate.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie