Groane

Colpo a Lazzate: i ladri fanno saltare il bancomat

E' accaduto nella notte in piazza Caduti. Il boato ha svegliato tutti i residenti della zona. 

Colpo a Lazzate: i ladri fanno saltare il bancomat
Groane, 25 Luglio 2020 ore 11:40

Colpo a Lazzate: i ladri fanno saltare il bancomat. E’ accaduto nella notte tra venerdì 24 luglio e sabato 25 luglio 2020,  in piazza Caduti. Il boato ha svegliato tutti i residenti della zona.

Colpo a Lazzate, indagini in corso

I malviventi sono entrati in azione con il volto travisato intorno alle 5.30, in piazza Caduti a Lazzate. Nel mirino, lo sportello ATM della Banca Popolare di Milano – già Credito Bergamasco, fatto saltare per arrivare al prezioso contenuto, che successivamente hanno caricato su un furgone, per poi dileguarsi lungo le vie limitrofe. Un boato violentissimo ha svegliato i residenti delle vicinanze, che ha fatto saltare anche le vetrine della banca.

Asportati circa mille euro

I malfattori sono riusciti a far perdere le tracce prima dell’arrivo dei Carabinieri di Seregno, prontamente accorsi sul posto e titolari delle indagini. Poco distante dalla banca è stato rinvenuto l’alloggiamento del bancomat, privo dei cassetti contenenti il denaro. Dai primi accertamenti si è appurato che l’importo asportato ammonta a circa mille euro. Sul posto nella primissima mattinata sono accorsi anche i tecnici dell’Istituto di credito e i Vigili del Fuoco del distaccamento lazzatese, che hanno messo in sicurezza l’area.

A gennaio, un altro colpo simile era avvenuto nella vicina Cogliate.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia