Colpo all’Eurospin va in fumo ladri abbandonano la cassaforte

Mercoledì sera la banda è stata messa in fuga dai clienti della vicina pizzeria.

Colpo all’Eurospin va in fumo ladri abbandonano la cassaforte
Desiano, 23 Gennaio 2020 ore 17:02

Colpo all’Eurospin va in fumo ladri abbandonano la cassaforte.  Mercoledì sera la banda è stata messa in fuga dai clienti della vicina pizzeria

Colpo all’Eurospin va in fumo

Speravano di accaparrarsi la cassaforte, sono rimasti a mani vuote. E’ andato in fumo il colpo di una banda che mercoledì 22 gennaio ha preso di mira il supermercato Eurospin di Varedo, sulla Saronno-Monza. I furfanti avevano calcolato tutto ma evidentemente non la presenza della vicina pizzeria: sono stati proprio i clienti del locale a notare i movimenti furtivi e ad allertare le forze dell’ordine, mettendo in fuga i ladri.

Banda composta da quattro persone

Intorno alle 22, la banda composta da quattro persone ha raggiunto il parcheggio del supermercato a bordo di un suv. Dopo aver parcheggiato, i ladri hanno forzato la porta d’ingresso a vetri, poi sono entrati e si sono diretti verso l’ufficio del direttore. La loro attenzione si è subito concentrata sulla cassaforte.

Clienti della pizzeria sventano il furto

Con l’ausilio di altri arnesi sono riusciti a schiodarla da terra e dal muro e a trascinarla fuori dal punto vendita. Una volta varcato l’ingresso però, hanno dovuto abbandonarla prima di riuscire a caricarla sul suv. Troppi testimoni stavano assistendo alla scena e avevano già messo mano al telefono per allertare i carabinieri.

Cassaforte abbandonata

Continuare nel proprio intento sarebbe stato troppo rischioso, così la banda ha deciso di lasciare a terra la cassaforte e di montare a bordo del suv per scappare via prima dell’arrivo dei militari. Una volta giunti nel parcheggio, i carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni in modo da raccogliere elementi utili alle indagini per risalire all’identità dei quattro furfanti. Altri preziosi indizi potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia