Menu
Cerca

Colpo grosso a caccia di telefonini

Banda di professionisti all'opera a Villasanta

Colpo grosso a caccia di telefonini
Cronaca Vimercatese, 27 Gennaio 2018 ore 17:13

Colpo grosso al Centro commerciale di Villasanta

Vetrine sfondate e allarmi ignorati

Una scia di danni impressionante per un bottino da migliaia di euro in telefonini, tablet e accessori.
Deve essere stata una banda di professionisti ben organizzata quella che ha colpito al Centro commerciale «Il Gigante» nella notte tra giovedì e venerdì. Hanno sfondato la vetrata di uno degli ingressi, quindi sono entrati mirando dritto verso il negozio di telefonia della «Tim» e lo stand della «Tre».

Dispositivi elettronici nel mirino

Miravano chiaramente ai dispositivi elettronici. Hanno agito in pochi minuti ignorando ogni allarme, cronometrando probabilmente il tempo che avevano più o meno a disposizione per compiere l’azione. Non è escluso che all’esterno ci fosse anche un palo pronto a dare l’allarme se fosse sopraggiunto qualcuno.
Il tutto è accaduto nel cuore della notte.

La dinamica ipotizzata

Giunti sul posto con un mezzo proprio, i componenti della banda, presumibilmente almeno tre persone data la mole di roba portata via tanta rapidamente, hanno puntato dritto verso l’ingresso principale. Quindi hanno sfondato la vetrata con qualche oggetto molto pesante, dato lo spessore del vetro.

Il doppio obiettivo

Una volta dentro hanno sfondato anche la saracinesca del negozio della «Tim» e puntato dritto al magazzino forzando anche quella porta. Qui si sono impossessati di un gran numero di dispositivi di varie marche e valore, oltre ad alcuni accessori. Non contenti hanno spaccato anche le vetrinette espositive dell’isola di vendita dell’altra compagnia telefonica.

Le indagini sono ancora in corso
Ulteriori dettagli sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì 30

Necrologie