Controlli

Colpo sventato al centro commerciale: fermate tre donne

Fondamentale il ruolo della pattuglia in borghese al Rondò dei Pini: una delle tre è stata denunciata, accertamenti in corso sulle complici

Colpo sventato al centro commerciale: fermate tre donne

Approfittando del pienone per lo shopping di Natale tre donne hanno sottratto della merce, ma l’occhio vigile di una pattuglia in borghese le ha intercettate prima che fuggissero dal centro commerciale di Monza.

Furto sventato

Momenti di tensione, ieri, lunedì 8 dicembre 2025, presso il centro commerciale del Rondò dei Pini, quando una pattuglia in abiti civili, impegnata in un servizio di prevenzione dei furti, ha intercettato tre giovani donne — probabilmente di origine dell’Est Europa — in atteggiamento sospetto all’uscita di un esercizio commerciale.

Le tre, una volta varcata la soglia del negozio, si sono dirette a passo rapido verso il parcheggio, nel chiaro tentativo di allontanarsi prima possibile. Il comportamento però non è passato inosservato agli agenti, che le hanno fermate per un controllo.

Una denunciata per furto

Durante la verifica, all’interno del veicolo su cui stavano per partire è stata rinvenuta la merce appena sottratta dal negozio. Di fronte all’evidenza, una delle tre, appena maggiorenne — risultata essere cittadina bosniaca, già nota alle forze dell’ordine per numerosi precedenti specifici — ha ammesso la responsabilità del furto, tentando di scagionare le altre.

Per la giovane è scattata immediatamente una denuncia per furto aggravato, mentre sono in corso ulteriori accertamenti sulla posizione delle altre due complici. Soddisfatto il comandante della Polizia locale di Monza: “Un intervento rapido ed efficace che ha permesso di sventare un nuovo colpo ai danni dei commercianti del centro e di ribadire l’importanza dei controlli mirati contro i reati predatori”.