Seregno

Due coltelli nel borsello, denunciato 68enne

L'uomo controllato dai Carabinieri discuteva animatamente con due donne affacciate al balcone in via Vivaldi al Lazzaretto.

Due coltelli nel borsello, denunciato 68enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 68enne è stato sorpreso dai Carabinieri nel quartiere Lazzaretto di Seregno con due coltelli a serramanico. Denunciato all'Autorità giudiziaria.

Due coltelli nel borsello, denunciato 68enne

Un 68enne calabrese, originario del vibonese, è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Seregno poiché trovato in possesso di due coltelli a serramanico di 16 e 20 centimetri mentre percorreva a piedi le strade del quartiere Lazzaretto, contravvenendo pertanto all’articolo 4 della legislazione sulle armi che ne vieta anche il semplice porto.

I controlli dei Carabinieri in via Vivaldi

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 ottobre, verso le 15 i militari dell’Arma erano impegnati in un ordinario servizio di pattugliamento e  percorrevano via Vivaldi. A bordo strada hanno notato un uomo che stava discutendo animosamente con due donne affacciate al balcone di una delle palazzine popolari del quartiere. Insospettiti i militari hanno proceduto all’identificazione del 68enne, un operaio, celibe, incensurato.

Sequestrati i due coltelli

Durante le fasi dell’accertamento l’uomo sin da subito è apparso agitato, tremolante e restio a rispondere alle domande dei militari. Nel prendere i documenti dal borsello che aveva a tracolla, l’uomo ha tentato di limitarne l’apertura come se stesse nascondendo qualcosa. Questo ha ulteriormente insospettito i Carabinieri, ai quali l'uomo ha detto: “Non ho nulla con me, non ho nulla di illegale”. I militari hanno proceduto lo stesso a perquisire il 68enne, trovando nel suo borsello i due coltelli a serramanico. “Li uso per autodifesa, non si sa mai”, ha provato a giustificarsi il possessore. Le armi bianche sono state sequestrate e il 68enne è stato denunciato in stato di libertà.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie