Commosso addio a Nicolò, piccolo grande guerriero

Nella notte il cuore del bimbo, figlio del consigliere comunale Marco Lanzoni, ha smesso di battere. Era affetto da un tumore

Commosso addio a Nicolò, piccolo grande guerriero
27 Maggio 2018 ore 13:25

Il commosso addio a Nicolò, piccolo grande guerriero. Nella notte il cuore del bimbo, figlio del consigliere comunale di Sesto San Giovanni Marco Lanzoni, ha smesso di battere. Era affetto da un tumore. Aveva appena 5 anni.

L’addio a Nicolò Lanzoni

nicolò lanzoni figlio consigliere comunale morto per tumore
La foto che il consigliere Marco Lanzoni ha scelto per salutare il suo bimbo

Tutta la città si sta stringendo attorno al consigliere di Sesto nel Cuore e alla sua famiglia, per la tragica scomparsa del bimbo. Tantissimi gli attestati di vicinanza e di cordoglio, non solo dalla politica, ma anche dalle migliaia di iscritti al gruppo Facebook Sesto S.G. Segnalazioni, di cui il vice presidente del Consiglio comunale è stato uno dei fondatori. Condoglianze a cui ci uniamo anche noi della redazione di Sestoweek.

Il sindaco: “Vi siamo vicini”

“Tutta Sesto San Giovanni si stringe intorno al vice presidente del Consiglio Marco Lanzoni e alla sua famiglia per la perdita del piccolo Nicolò. Un dolore che non trova parole. Vi siamo vicini”, si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Sesto San Giovanni. “Tutta la città si unisce al dolore del nostro consigliere Marco Lanzoni e della sua famiglia – ha aggiunto il sindaco Roberto Di Stefano – Ci sono situazioni per le quali non esistono parole. Solo una preghiera da parte di chi, come me, ci crede. L’abbraccio di tutta Sesto vi porti un po’ di conforto”.

Le condoglianze anche dal Pd

Anche il Partito democratico, all’opposizione in Consiglio comunale, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia Lanzoni. “I consiglieri comunali del Pd esprimono la più grande solidarietà per il lutto che ha colpito la famiglia Lanzoni – si legge in un comunicato firmato da tutto il gruppo consiliare democratico – Ognuno di noi tutti sa che ci sono dolori insopportabili e così drammatici da non poter essere raccontati. L’eco però arriva a tutte le anime e ci tocca profondamente. Un abbraccio sincero al consigliere Lanzoni e a tutta la sua famiglia da parte di tutti i colleghi Pd del Consiglio comunale”.

No fiori, ma donazioni

La famiglia Lanzoni ha espresso un desiderio: niente fiori per la scomparsa del piccolo Nicolò, ma donazioni all’Associazione Neuroblastoma. I funerali del bambino si terranno martedì 29 maggio, alle 11, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice del quartiere Rondinella.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia