Commosso addio al fondatore della Protezione civile di Desio

Franco Modolin è scomparso a 66 anni, è stato anche segretario della Lega nord: "Una persona speciale".

Commosso addio al fondatore della Protezione civile di Desio
Desiano, 08 Maggio 2018 ore 10:35

Fondatore della sezione di Desio della Protezione civile sotto il sindaco Stefano Fontana a metà anni ‘90 ed ex segretario della Lega nord cittadina,  Franco Modolin è scomparso a 66 anni, dopo aver combattuto contro un brutto male che l’aveva colpito un anno e mezzo fa. Un uomo generoso, una persona speciale, sempre pronto a dedicarsi agli altri.

Si è speso per la Protezione civile di Desio

Alla Protezione civile cittadina ha dedicato il suo impegno con grande generosità. Radioamatore esperto,  la sua abilità di radioamatore lo portò anche a fare da consigliere ad altre sezioni vicine, Varedo e Bovisio.  «Il suo impegno era straordinario – ricorda Franco Arienti, coordinatore della sezione desiana – era un uomo sempre pronto ad aiutare gli altri».

Per un periodo si è dedicato alla politica

Per un periodo si dedicò anche alla politica: «Era stato segretario della Lega nord e consigliere comunale negli anni ‘90 – ricorda la moglie  Luisa – Per questo motivo decise di seguire dall’esterno la Protezione civile». Giovedì, in Consiglio comunale, è stato il capogruppo della Lega nord, Andrea Villa, a dedicargli parole di stima e affetto. Ai funerali don Sandro Mottadelli ha evidenziato il suo grande impegno nel mondo del volontariato. UN AMPIO  RICORDO SUL GIORNALE DI DESIO IN EDICOLA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia