Seregno e Meda in lutto

Commosso saluto alla professoressa di inglese

A Santa Valeria i funerali di Emanuela Conti, ex docente del Primo Levi prima e attuale insegnante del Marie Curie scomparsa a 64 anni.

Commosso saluto alla professoressa di inglese
Cronaca Seregnese, 14 Luglio 2021 ore 16:03

Seregno e Meda in lutto per l'amata professoressa di inglese Emanuela Conti, scomparsa a 64 anni.

Commosso saluto alla prof di inglese

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 14 luglio 2021, al santuario di Santa Valeria sono stati celebrati i funerali della stimata insegnante, prima del Primo Levi di Seregno (dove era arrivata come supplente nel 1981-82 e poi con un ruolo fisso dal 1987 al 2008) e dal 2009 del liceo Marie Curie di Meda, dove a settembre avrebbe raggiunto la meritata pensione.

 

Il fratello: "Si è spesa fino all'ultimo per gli studenti"

"Si è spesa fino alla fine per i suoi studenti, nonostante fosse affaticata dalla malattia - il commosso ricordo del fratello Carloalberto - Li voleva preparare al meglio, nonostante i limiti e le difficoltà della Dad, e li ha sostenuti fino all'ultimo".

I funerali a Santa Valeria

In tantissimi, tra famigliari, amici, conoscenti, docenti e studenti, del passato e del presente, hanno voluto portarle l'ultimo saluto questo pomeriggio a Santa Valeria durante le esequie celebrate da monsignor Luigi Stucchi e dal vicario parrocchiale don Giuseppe Colombo. Al termine della celebrazione la salma è stata trasferita a Sondrio per la cremazione.

9 foto Sfoglia la gallery

AMPIO SERVIZIO SUL GIORNALE DI SEREGNO IN EDICOLA DAL 20 LUGLIO 2021

Necrologie