Comune di Aicurzio a portata di mano con la nuova App

Uno strumento molto utile per tutti gli abitanti di Aicurzio.

Comune di Aicurzio a portata di mano con la nuova App
Pubblicato:
Aggiornato:

E' nata la nuova applicazione del Comune di Aicurzio che consente a tutti i cittadini di avere a portata di mano orari, informazioni e notizie.

La novità arrivata da pochi giorni

L'obiettivo è avvicinare i cittadini alla macchina comunale e garantire una semplice fruibilità con tutti gli orari e le informazioni utili con apertura e chiusura degli uffici o con il giorno di raccolta dei rifiuti. Come per tutte le applicazioni per smartphone è possibile scaricarla da Google Play store o da Apple store gratuitamente.

Le diverse sezioni della app

Tra i servizi più utili ci sono sicuramente le comunicazioni. Sullo smartphone vengono riportati gli avvisi presenti sulla pagina istituzionale. E' possibile attivare la notifica in caso di nuove news. Anche le ordinanza e urgenze hanno una sezione dedicata a comunicazioni di carattere urgente direttamente via APP attivando anche le notifiche per rimanere sempre aggiornati. I cittadini potranno anche fare segnalazioni inviando una nuova segnalazione agli uffici preposti, allegando una fotografia e la posizione geolocalizzata. Anche per i rifiuti è presente la sezione dedicata alla raccolta, con le informazioni relative al calendario della raccolta, le indicazioni della piattaforma ecologica e alcune informazioni relative al conferimento dei prodotti.

Presenti anche i numeri utili con la raccolta dei numeri di pubblica utilità. E' possibile effettuare la chiamata accedendo direttamente dall'app senza necessità di copia&incolla del numero di telefono. Presenti anche delle sezioni per i servizi online e per i sondaggi. Attraverso l'applicazione si possono anche cercare i numeri di telefono utili di tutte le associazioni del paese e gli indirizzi di pubblica utilità.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie