Villasanta

Comune e Comunità pastorale corrono in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

Al via una raccolta fondi destinata direttamente al Vicariato Apostolico dell’Anatolia, in particolare al vescovo Paolo Bizzeti, amico del parroco don Alessandro Chiesa

Comune e Comunità pastorale corrono in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria
Pubblicato:
Aggiornato:

Comune di Villasanta e Comunità pastorale Madonna dell'Aiuto uniscono le forze per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Turchi e Siria.

"All’indomani del terremoto che ha colpito drammaticamente, dopo un confronto con il parroco don Alessandro Chiesa, il Comune ha concordato sull’importanza di offrire supporto alle popolazioni tragicamente colpite - si legge sul sito internet del Comune -  Per questo, collaborando con la Comunità Pastorale "Madonna dell'Aiuto" e Caritas, anche il Comune sostiene una raccolta fondi destinata direttamente al Vicariato Apostolico dell’Anatolia, in particolare al vescovo Paolo Bizzeti, che don Alessandro conosce personalmente".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come aiutare le popolazioni colpite dal sisma?

Per rendere più rapido l’intervento umanitario, verrà utilizzato il conto corrente della Parrocchia Sant’Anastasia con una specifica ed essenziale causale: “Emergenza Terremoto Turchia-Siria”.

Bonifico Bancario alle seguenti coordinate: Intestazione: Parrocchia S. Anastasia - Iban: IT 92M05 3873 2430 0000 4261 9217 - Causale: Emergenza Terremoto Turchia-Siria

Sarà possibile consegnare il contributo direttamente ad un sacerdote

Per chi lo desiderasse, sarà possibile anche consegnare il proprio contributo direttamente a un sacerdote della Comunità o al termine delle Sante Messe di questo fine settimana, secondo le modalità descritte nel volantino.

Il Comune si fa a sua volta carico di promuovere e divulgare l’informazione attraverso i canali istituzionali di comunicazione.

Si ricorda che il periodo di questa prima raccolta si chiude il 15 febbraio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie