Il Comune prepara... un Natale coi fiocchi
Il Comune prepara un Natale coi fiocchi. Tante novità, tante conferme. Appuntamento sabato per l'accensione di Arengario e Villa Reale
Il Comune prepara un Natale coi fiocchi. Tante novità, tante conferme. Il Comune prepara un Natale da non dimenticare, da far rimanere a bocca aperta. È stato presentato ieri "Christmas Monza", il calendario di iniziative e intrattenimenti che animeranno la città da sabato all'Epifania.
Iniziato il conto alla rovescia
L'appuntamento è per sabato 1 dicembre alle 17 quando l'Arengario verrà illuminato come un pacco di Natale che cambierà tre volte colore a intermittenza. Sul lato di piazza Roma, sulla facciata dell'ex palazzo comunale verranno proiettate storie animate dedicate ai bambini e non solo. Successivamente, alle 20, verranno illuminati la Villa Reale e la fontana della reggia. Complessivamente saranno 20 le vie della città illuminate.
Gli altri intrattenimenti
Tra un'accensione e l'altra verrà a inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio e il villaggio di Natale, con la "Casa di Babbo Natale". In piazza Duomo tornerà l'albero di Natale. Fino all'Epifania ci saranno poi laboratori, mostre, banchetti delle associazioni e momenti di intrattenimento. Confermato il trenino per le vie della città. Tra le novità. il "red carpet" di 1700 metri che darà un tocco di eleganza alle vetrine del centro cittadino. Altra novità, il "Natale tra gli spalti", una serie di iniziative tra le aree di Spalto Piodo, spalto Isolino coinvolte per arginare i disagi di attività e commercianti per la chiusura del ponte sul Lambro in via Colombo.
Il commento di sindaco e assessore
"È stato fatto un gran lavoro di squadra - commenta entusiasta il sindaco Dario Allevi - Lo scorso anno la nostra proposta per il Natale ha avuto un successo clamoroso, non potevamo non riproporla. Alzando l'asticella della qualità e delle iniziative in programma. Fondamentale è stato trovare il sostegno di commercianti, partner e associazioni di categoria". Soddisfatto anche l'assessore al Commercio, Turismo e Cultura, Massimiliano Longo: "Da luglio a oggi è stato un impegno non da poco, grazie agli uffici del Comune, al sindaco e a tutte le persone che ci hanno sostenuto. È un Natale a costo zero per le casse comunali ed è giusto che sia così, ma non si poteva accettare che Monza vivesse le festività al buio, senza gioia come avveniva fino a due anni fa".