Con il Giornale di Carate le prime figurine per completare l'album
E' l'iniziativa lanciata dal nostro circuito editoriale Netweek per festeggiare i primi vent'anni di vita del Giornale di Carate. Martedì 30 ottobre la seconda bustina in omaggio con il settimanale
In edicola le prime figurine per completare l'album del Giornale di Carate. Da martedì scorso 23 ottobre e per le prossime nove settimane consecutive allegata al giornale troverete in omaggio una bustina con 5 figurine.
E' l'iniziativa dell'Album delle figurine del Caratese lanciata dal nostro circuito editoriale Netweek per festeggiare i primi vent'anni di vita del Giornale di Carate. Quaranta figurine riguardano luoghi e monumenti del territorio. Altre dieci i personaggi che hanno fatto la storia di Carate e di questa fetta di Brianza. Un album speciale e tutto da scoprire rivolto ai ragazzi delle scuole. Ma che piace molto anche agli adulti.
Ad accompagnare i ragazzi alla scoperta del territorio c'è una mascotte, Rino l’airone cenerino, un volatile che potete facilmente incontrare sulle sponde del fiume Lambro e che con un linguaggio semplice illustra i periodi storici e i monumenti che ricordano epoche passate. Bandita la noia, nell’album ci sono anche pagine dedicate a semplici giochi istruttivi e curiosità, sempre legate alla Brianza.
L’iniziativa è rivolta soprattutto agli studenti delle scuole primarie nella speranza che possa trasformarsi in un valido strumento didattico per conoscere la nostra storia e i luoghi dove abitiamo.
Le scuole interessate possono fare richiesta degli album, che sono gratuiti, fino ad esaurimento, chiamando direttamente la nostra redazione (0362-90891) o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: redazione@giornaledicarate.it.
Continuate a seguirci. La seconda bustina di figurine è in edicola martedì 30 ottobre con il Giornale di Carate. Buona raccolta!