Con il suo presepe regala giocattoli ad Abio per i bimbi in ospedale

Da cinque anni il villasantese Ettore Longhi mette in mostra la sua opera, creata nella sua abitazione, per beneficenza

Con il suo presepe regala giocattoli ad Abio per i bimbi in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Con i suoi bellissimi presepi continua a regalare sorrisi ad Abio per i bimbi ricoverati in ospedale.

Anche quest'anno, con il presepe allestito nella sua abitazione di via Da Vinci, a Villasanta, durante le festività natalizie, Ettore Longhi è riuscito a compiere un bellissimo gesto di solidarietà per i piccoli ricoverati all'ospedale San Gerardo di Monza. (GUARDA IL PRESEPE PREPARATO DA LONGHI NEL 2017)

Longhi anche quest’anno ha voluto rinnovare quella che ormai sta diventando una tradizione a tutti gli effetti. Infatti, per il quinto anno consecutivo, i Longhi hanno allestito in casa un maestoso presepe artigianale realizzato con diversi stili e tecniche.

"Una grotta nella grotta"

E ogni anno un presepe diverso. Infatti quest'anno la Natività è stata rappresentata tutta all'interno di una maestosa grotta realizzata con stalattiti, stalagmiti, cascate e musica di sottofondo.

A tutti i suoi ospiti accorsi come ogni anno ad ammirare la sua creazione, circa un centinaio, l'artista villasantese non ha fatto altro che chiedere una piccola offerta che poi ha destinato nell’acquisto di giocattoli donati all’Abio, Associazione per il Bambino in ospedale presente presso gli Ospedali di Monza, Cinisello Balsamo, Carate Brianza, Desio, Vimercate.

Circa 500 euro in giocattoli

"Quest'anno siamo riusciti a raccogliere poco meno di 500 euro – ha raccontato proprio il padrone di casa – Con quei soldi, come già fatto gli anni scorsi, io e mia figlia abbiamo comprato giocattoli che abbiamo provveduto a consegnare all’associazione e a tutti i bambini".

Una vera e propria passione per il presepe quella di Longhi, che ha svolto per parecchi anni l’attività di vetrinista e che grazie alle competenze raccolte, oggi riesce a sfoderare la sua creatività per dare vita a presepi sempre diversi.

La gallery dei presepi realizzati gli scorsi anni

Una bellissima gallery quella che vi proponiamo e che riguarda i presepi realizzati dall'artista villasantese negli scorsi anni.

A4
Foto 1 di 5
A3
Foto 2 di 5
a2
Foto 3 di 5
a1
Foto 4 di 5
IMG-20190116-WA0014
Foto 5 di 5

Ed ora sotto con il prossimo Presepe

"Già dal mese di febbraio inizierò a pensare e a dare forma al presepe che allestirò in casa mia per il prossimo Natale – ha continuato Longhi – Si tratta di un lungo lavoro che richiede fantasia e tempo. Era tutto nato quasi per gioco e invece adesso è diventata una vera e propria missione di volontariato che compiamo nel nostro piccolo. Ovviamente con la speranza di poter consegnare ai bambini sempre più regali".

Seguici sui nostri canali
Necrologie