Giussano

Con la cocaina nella Bmw del papà, 35enne denunciato

I Carabinieri lo hanno fermato durante un "controllo volante", immediato anche il ritiro della patente.

Con la cocaina nella Bmw del papà, 35enne denunciato
Pubblicato:

Con la cocaina nella Bmw del papà, 35enne denunciato. I Carabinieri lo hanno fermato durante un controllo a Giussano. Immediato il ritiro della patente e la segnalazione all'autorità prefettizia.

Con la cocaina nella Bmw del papà, i Carabinieri denunciano un 35enne

Venerdì pomeriggio, parallelamente al servizio ad “alto impatto” dei Carabinieri della Stazione di Seregno, i militari di Giussano hanno effettuato un servizio di pattugliamento del territorio mirato al controllo della circolazione stradale e al contrasto dello spaccio e del consumo di stupefacenti. Verso le 19.30, in via Massimo D’Azeglio, i militari, a bordo della Fiat Punto di ordinanza, hanno intercettato una Bmw Serie1 procedere con andatura sostenuta in mezzo al traffico cittadino del rientro serale.

Già sanzionato durante il lockdown

La pattuglia ha invertito la marcia e, dopo aver raggiunto la Bmw, ha effettuato un “controllo volante”. Alla guida vi era un 35enne brianzolo che già due anni fa, in pieno lockdown, era stato sanzionato per aver violato il divieto di circolazione. L’uomo, in chiaro stato di agitazione, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. I Carabinieri hanno quindi deciso di invitarlo a sottoporsi agli accertamenti per la verifica dell’uso di sostanze stupefacenti presso una struttura ospedaliera. Avendo rifiutato l’accertamento, il 35enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria, immediato il ritiro della patente di guida. Per lui anche la segnalazione all’autorità prefettizia. Durante i controlli è emerso anche che la Bmw era sospesa dalla circolazione dallo scorso mese di novembre quando era stata fermata senza revisione.

A Briosco fermato un 41enne

Poco prima di questo controllo, intorno alle 17, i Carabinieri di Giussano avevano già fermato un altro giovane con la cocaina in macchina, questa volta però in via 2 giugno di Briosco. Anche in quel caso, è stato grazie a un “controllo volante” che i militari hanno fermato un 41enne, con precedenti per reati in materia di stupefacenti. Alla guida di una Fiat Punto è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, forse acquistata poco prima. Per l’uomo è scattata la segnalazione all’autorità prefettizia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie