Agrate Brianza

Con l'auto abbatte il cancello della scuola

La scena ripresa da una telecamera: il conducente ha contattato la scuola per autodenunciarsi.

Con l'auto abbatte il cancello della scuola
Pubblicato:

E' finito contro il cancello della scuola abbattendolo.

Nel piazzale delle scuole di Agrate

Non è chiaro se si sia trattato di un atto deliberato o se abbia perso il contro della propria auto durante una manovra azzardata. E' accaduto nella serata di ieri, martedì 10 maggio, ad Agrate Brianza, nel piazzale dell'Istituto comprensivo Bontempi di via Battisti.

Abbattuto il cancello di uno degli ingressi, escluso l'atto vandalico

L'auto si è schiantata contro un cancello laterale, dove si accede alle rastrelliere per il parcheggio delle biciclette, tra la palestra delle scuole medie e l'ingresso principale della scuola primaria.

E' accaduto attorno alle 21.30. L'ipotesi più probabile è che il conducente abbia perso il controllo del mezzo durante una manovra di inversione (la strada è infatti a fondo cieco).

La scena ripresa da una videocamera

Quel che è certo è che il conducente dell'auto dovrà rispondere di quanto accaduto e rifondere il danno. La scena è infatti stata ripresa dalla telecamera comunale montata proprio nel piazzale della scuola. Videocamera che ha ripreso la scena, l'auto e la targa.

Il conducente ha contattato la scuola

Già nella prima mattina di oggi, mercoledì 11 maggio, il conducente ha contattato spontaneamente la scuola riferendo quanto accaduto e lasciando i propri dati che sono già nelle mani della Polizia locale.

WhatsApp Image 2022-05-11 at 08.56.30 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-05-11 at 08.56.30
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-05-11 at 08.56.28
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie