Commozione

Con le note di Irama l'ultimo saluto al giovane Luca

Oggi a Vedano i funerali di Lazzari, giovane atleta morto a soli 22 anni

Con le note di Irama l'ultimo saluto al giovane Luca
Pubblicato:
Aggiornato:

Una chiesa troppo piccola per contenere l'immenso dolore di tutti coloro che oggi hanno voluto tributare l'ultimo saluto a Luca Lazzari, morto a soli 22 anni, di Vedano al Lambro, il cui feretro è uscito tra gli applausi sulle note delle sue canzoni preferite di Irama e di Ultimo.

I funerali di Luca sulle note di Irama

Un intero paese si è stretto al dolore dei genitori  Anna Maria Riboldi, consigliere comunale di maggioranza, al papà Angelo e ai suoi due fratelli Dario e Mirko durante i funerali che si sono tenuti oggi, martedì 28 febbraio 2023 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano nel centro di Vedano.
Luca era un atleta della Silvia Tremolada e un   grande appassionato del Vedano Calcio, scomparso prematuramente la notte tra domenica e lunedì a soli 22 anni.
Presenti oggi in una chiesa gremita c'erano anche gli amici dell'oratorio e della Silvia Tremolada con cui condivideva la passione dello sport, tutto il Vedano Calcio, i consiglieri comunali e l'Amministrazione, oltre alle associazioni di volontariato.

Le parole di don Confalonieri

Commosse anche  le parole di don Paolo Confalonieri, tornato a Vedano da Cantù per concelebrare la Messa con don Giuliano Parravicini: "Conoscevo Luca Lazzari, l'ho visto crescere in oratorio, era un bravo ragazzo. Molto conosciuto in paese, sempre sorridente e con tanta voglia di vivere. Ha inseguito le sue passioni, il calcio e il nuoto, oggi siamo uniti nel dolore ma lui ora è nella gioia con Dio", ha detto il sacerdote nel ricordare la sua figura.
Il giovane Luca era uno sportivo, un ragazzo dal cuore d'oro e con la passione per lo sport. Infatti era anche un tifosissimo dei colori biancorossi e la società sportiva di via Ferrari ha voluto ricordarlo con affetto. Sempre presente sugli spalti sia quando giocava la juniores che la prima squadra.

Il ricordo degli amici

Un momento di dolore che è stata anche l'occasione per ricordare Luca. Tra le note delle canzoni che amava, tra cui quella di Irama "Ovunque Sarai" che recita "Ovunque sarai, ovunque sarò, in ogni gesto io ti cercherò", anche gli amici hanno voluto ricordarlo con parole molto intense, prima che un grosso applauso accompagnasse il feretro fuori dalla chiesa, tra la folla giunta per tributare al giovane l'ultimo commosso saluto.
"La tua forza fuori dagli schemi ti ha reso ancora più unico, un grande compagno di giochi. La tua energia non è passata inosservata, ti ricorderemo con le tue parole goliardiche. Cari genitori e fratelli, se Luca fosse qui vi direbbe grazie per aver prestato le vostre braccia che ora grazie a voi sono diventate ali".
Vedano al Lambro addio a Luca Lazzari
Vedano al Lambro addio a Luca Lazzari

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie