Desio

Con un punteruolo semina il panico in centro

Il responsabile è stato poi bloccato dai Carabinieri, chiamati a intervenire in corso italia.

Con un punteruolo semina il panico in centro

Con un punteruolo semina il panico in centro. Paura nel centro di Desio questa mattina, mercoledì 16 febbraio. Allertati i Carabinieri, sono riusciti a bloccare il responsabile. 

Con un punteruolo semina il panico

Momenti di paura questa mattina nelle vie del centro di Desio. A quanto risulta da una prima ricostruzione un uomo sui trent’anni, forse meno, è in un primo momento entrato al Caffé Vergnano di corso Italia chiedendo se ci fosse qualcuno che voleva offrirgli un caffè. Una volta avuto in mano il bicchierino per l’asporto si è portato all’esterno. A quel punto, però, l’individuo ha iniziato a infastidire i clienti e le persone che si trovavano a passare in quel momento. Aveva in mano una corda con un punteruolo, e la agitava pericolosamente rischiando di colpire qualcuno. Spaventati, alcuni dei clienti si sono rifugiati nel bar, nel frattempo sono stati avvisati i Carabinieri.

All’arrivo dei Carabinieri ha cercato di fuggire

Il soggetto, stando ad alcuni testimoni, si è anche messo a urlare delle frasi in arabo. Si sarebbe anche abbassato i pantaloni. All’arrivo degli uomini dell’Arma, l’uomo si è allontanato verso piazza Conciliazione, tentando di darsi alla fuga.  Fortunatamente i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo, quindi i militari hanno proceduto a raccogliere le testimonianze per ricostruire esattamente l’accaduto. A quanto pare il giorno prima lo stesso individuo era già stato visto in un altro bar della zona.