Concorezzo, consegnate le Costituzioni ai neo maggiorenni

Tradizionale cerimonia in occasione della Festa della Repubblica.

Concorezzo, consegnate le Costituzioni ai neo maggiorenni
Pubblicato:

Concorezzo, consegnate le Costituzioni ai giovani che compiranno 18 anni nel corso del 2019. Tradizionale iniziativa in occasione della Festa della Repubblica.

Presente anche l'Onorevole Massimiliano Capitanio

La tradizionale manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale di Concorezzo si è tenuta oggi, domenica, nella Sala di Rappresentanza del Municipio. Una cinquantina di ragazzi circa (tanti gli assenti) ha ricevuto la Costituzione italiana dalle mani del sindaco Riccardo Borgonovo. Al suo fianco il presidente della sezione di Vimercate dell'Avis e l'Onorevole della Lega Massimiliano Capitanio. Quest'ultimo, nel suo discorso, si è concentrato sull'importante ritorno tra le materie scolastiche dell'educazione civica.

"Siamo molto contenti di essere riusciti a riportare sui banchi di scuola una materia importante come l'educazione civica - ha commentato Capitanio - Una volta si dava un po' per scontata, oggi non lo è più. Ai giovani qui presenti dico di leggere e scoprire la Costituzione italiana, a detta di molti una delle più belle al mondo".

Ai giovani è stato consegnato anche un Tricolore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie