Concorezzo: don Stefano se ne va, al suo posto arriva don Luca

L'avvicendamento avverrà a partire dal 1° settembre

Concorezzo: don Stefano se ne va, al suo posto arriva don Luca
Pubblicato:
Aggiornato:

Era nell'aria già da qualche settimana ma la notizia è arrivata proprio nelle ore scorse: don Stefano Buttinoni, dopo 9 anni di presenza all'oratorio San Luigi, lascia la parrocchia. La sua destinazione verrà decisa prossimamente dall'arcivescovo

Al suo posto arriva don Luca Civardi

Il compito di seguire la pastorale giovanile concorezzese spettera al 34enne don Luca Civardi. L'avvicendamento avverrà dal prossimo 1° settembre.

Originario di Limbiate, don Luca e stato ordinato prete nel 2008. Dopo i primi tre anni di messa trascorsi presso l'oratorio centrale di Rho,  stato chiamato nella città di Milano per seguire la pastorale giovanile e l'oratorio della Basilica di Sant'Ambrogio.

L'annuncio è stato dato dal Vicario Episcopale

Ad annunciare l'avvicendamento è stato lo stesso Vicario Episcopale, padre Patrizio Garascia, il quale ha scritto una lettera indirizzata a tutti i fedeli della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano.

"Invito tutti a pregare il Signore perchè continui a suscitare nel nostro popolo nuove vocazioni - ha scritto padre Garascia - Già fin d'ora accogliamo don Luca con affetto e cordialità, assicurando la nostra preghiera".

 

L'appello di don Stefano per i bambini...

Don Stefano ha comunicato il suo trasferimento e il testo della lettera di padre Garascia sul canale Telegram dell'oratorio San Luigi. Proprio attraverso Telegram ha lanciato un appello ai suoi parrocchiani. "Carissimi proprio perchè non sappiate le notizie per interposta persona vi allego la comunicazione del Vicario circa il futuro dell'oratorio - ha spiegato don Stefano - Mi raccomando aiutate i bambini a vivere con serenità e gioia questa novità. Soprattutto aiutateli a cogliere il dono grande di un bravo sacerdote che viene nel nome del Signore. Vi chiedo infine di pregare per me".

Rodrigo Ferrario

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie