Concorezzo festeggia i suoi “nuovi” maggiorenni

Il sindaco Borgonovo ha consegnato ai ragazzi il Tricolore e una copia della Costituzione.

Concorezzo festeggia i suoi “nuovi” maggiorenni
Vimercatese, 02 Giugno 2018 ore 17:09

Concorezzo festeggia i suoi “nuovi” maggiorenni. Oggi, sabato, il sindaco Riccardo Borgonovo ha consegnato ai ragazzi nati nel 2000 il Tricolore e una copia della Costituzione. Sono stati circa 80 i giovani festeggiati presso la Sala di Rappresentanza del Comune.

“Siate cittadini attivi”

Il sindaco Riccardo Borgonovo, accompagnato da numerosi rappresentanti del Consiglio comunale (sia della maggioranza che dell’opposizione), presso la Sala di Rappresentanza del Comune, ha consegnato ai presenti una copia della Costituzione, il Tricolore e una lettera scritta da Avis e Aido.

“In una giornata come quella di oggi è fondamentale che ci siano queste due associazioni, così come la Protezione civile – ha spiegato il primo cittadino concorezzese, prima di lasciare la parola ad alcuni esponenti delle associazioni stesse – Ora che siete maggiorenni avete la possibilità di partecipare ancora più attivamente alla vita della comunità e potrete farlo anche grazie al volontariato. Qui a Concorezzo abbiamo circa una trentina di associazioni, che sono per noi motivo d’orgoglio. Non abbiate timore di avvicinarvi al mondo del volontariato, questa comunità ha bisogno di voi. Non siate dei cittadini passivi, ma attivi”.

Nel corso della mattinata Borgonovo ha più volte sottolineato l’importanza per i giovani di tagliare il traguardo dei 18 anni.

“Non si tratta semplicemente di un dettaglio anagrafico, ma è il raggiungimento di un traguardo che porta con sè un’importante assunzione di responsabilità. A maggior ragione visto il travaglio politico che sta vivendo l’Italia e anche in considerazione del fatto che tra un anno sarete chiamati a votare per le amministrative del vostro paese”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia