Concorezzo, la rassegna su Leonardo si apre con un tutto esaurito

Grande successo per il primo appuntamento andato in scena in Comune.

Concorezzo, la rassegna su Leonardo si apre con un tutto esaurito
Pubblicato:

Concorezzo, la rassegna dedicata a Leonardo da Vinci si apre con un tutto esaurito. Grande successo per la prima iniziativa in programma, andata in scena venerdì.

Sala di Rappresentanza gremita

Grande successo per il primo appuntamento della rassegna dedicata al 500esimo anniversario della scomparsa di Leonardo da Vinci. Venerdì sera la Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo ha ospitato la conferenza della dottoressa Elisabetta Parente, che ha colpito il folto pubblico presente con le sue spiegazioni.

"E’ andato tutto per il meglio - ha commentato con soddisfazione l’assessore alla Cultura del comune di Concorezzo Antonia Rina Ardemani - La dottoressa ha saputo coinvolgere il pubblico e presentare il genio di Leonardo sotto diversi aspetti. Non è stata la classica conferenza con informazioni calate dall'alto, ma un continuo scambio di stimoli e informazioni con le persone presenti in sala. Comunque non avevamo dubbi, sapevamo che la dottoressa Parente era una vera e propria sicurezza. Ora speriamo che anche i prossimi appuntamenti in programma raccolgano lo stesso successo".

Leonardo uomo di scienze

Oggi, mercoledì, ha preso il via il corso “Leonardo 1519 - 2019: esploratore delle arti e del sapere”. Sei gli appuntamenti in programma: 6, 13, 20 e 27 febbraio, 6 e 13 marzo, sempre nella Sala di Rappresentanza del Comune (inizio degli incontri alle 14.30). Il corso, a cura della dottoressa Anna Cotta Ramusino, mira ad approfondire i molteplici aspetti della figura di Leonardo da Vinci, esploratore delle possibilità della pittura e di numerosi campi del sapere. Saranno analizzati disegni, opere e progetti per comprendere come Leonardo non fu un artista di professione ma uomo di “scienze” la cui ricerca era tesa ad abbracciare “l’universale”. Al termine del corso è prevista una visita guidata ai luoghi leonardeschi di Milano.

Il programma completo degli eventi è disponibile sulla pagina Facebook leonardoconcorezzo e sul sito ufficiale del Comune di Concorezzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie