Concorezzo, pomeriggio di superlavoro per i bagnini di Aquaworld
Per ben due volte, nel giro di tre ore, i sanitari del 118 sono intervenuti al parco acquatico di via La Pira
Due ambulanze nel giro di poche ore. Fortunatamente nulla di grave, ma pomeriggio di superlavoro per i bagnini del parco acquatico "Aquaworld" di via La Pira.
Entrambe gli episodi sono accaduti ieri, venerdì, e, ironia della sorte, hanno avuto per protagonisti ben tre adolescenti di 12 e 13 anni, di origine belga e tutti della stessa compagnia.
Due di loro trasportati al San Gerardo di Monza in codice giallo
La prima telefonata ai sanitari del 118 è paritita alle 14.40 quando uno dei ragazzi è stato visitato dai medici a causa di un forte dolore alla caviglia che, però, stando allo stesso racconto fornito dal giovane al personale del parco acquatico , è stato provocato da una partita a calcio che i ragazzi della compagnia avevano improvvisato, alla mattina, fuori dal parco acquatico, nel parcheggio antistante.
Gli altri episodi sono avvenuti tre ore più tardi e hanno avuto per protagonisti un altro ragazzo che, mentre correva a bordo delle piscine, è scivolato sul pavimento e si è procurato una botta alla caviglia e una ragazza, di 13 anni, che mentre scendeva dallo scivolo, ha picchiato la testa contro una delle pareti.
Entrambe sono stati trasportati, in codice giallo, all'ospedale San Gerardo di Monza per controlli.
Insomma un pomeriggio da dimenticare anche se, fortunatamente, nessuna grave conseguenza per i giovani coinvolti.