Concorezzo si prepara a una notte... sui libri

Sabato il tradizionale appuntamento presso la biblioteca di via De Capitani.

Concorezzo si prepara a una notte... sui libri
Pubblicato:

Concorezzo si prepara a trascorrere una notte... sui libri. E' tutto pronto per il tradizionale appuntamento con "Una buona notte in biblioteca", punto fermo del programma di "Concorezzo d'Estate". La manifestazione si svolgerà la notte di sabato 16 giugno presso la biblioteca di via De Capitani.

Iniziative per tutte le età

La nottata in biblioteca si aprirà alle 19.30 e prevederà iniziative pensate per tutte le età. Al piano terra spazio a "Morbicosmo", installazione ideata da Sara Ricciardi e dedicata ai bambini da un anno in su. Grandi e soffici sagome permetteranno di assemblare fantasiose galassie. Sempre a partire dalle 19.30, ma nella sala multimediale del secondo piano, andrà in scena "Il Quizzone". Dopo il successo della prima edizione torna l'appuntamento con le domande su arte, cinema, musica, serie tv pensate dalla biblioteca. I migliori saranno poi premiati a mezzanotte in sala Vittorini. Da segnalare anche "Book tasting", degustazione tra le pagine dei libri a partire dalle 20.45 in sala Vittorini. In tarda serata spazio al concerto del cantautore Jack Anselmi (dalle 22.30 in sala emeroteca) e per una lettura teatralizzata di Elisabetta Visconti.

L'archivio storico

Altro appuntamento molto affascinante sarà quello con l'archivio storico di Concorezzo. A partire dalle 20.30, nel giardino della biblioteca, verranno proiettate immagini storiche del paese e dei suoi personaggi. Nel cortile Santa Marta, infine, dalle 19.30 fino a tarda notte sarà attivo il servizio bar e street food a cura degli Alpini di Concorezzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie