Concorezzo, torna il Calendario Storico

Pubblicato il bando in vista della terza edizione.

Concorezzo, torna il Calendario Storico
Vimercatese, 11 Agosto 2018 ore 12:15

Concorezzo, torna il Calendario Storico. E’ stato pubblico venerdì il bando per la terza edizione dell’evento, che tanti consensi ha raccolto negli anni passati. “Sulle tracce della nostra storia”, questo il titolo scelto per l’edizione 2019.

Come partecipare

Sul portale ufficiale del Comune di Concorezzo è possibile scaricare il bando per partecipare al concorso. Per entrare a far parte del Calendario Storico 2019 sarà fondamentale farsi ispirare da un evento, un personaggio, un luogo entrato nella storia del paese. Ogni frammento dovrà essere raccolto e presentato sotto forma di immagine, corredata da un breve testo descrittivo. I migliori contributi saranno selezionati da un’apposita giuria, verranno premiati e quindi pubblicati sul Calendario Storico 2019.

“Importante. Fermo restando l’ampia libertà tematica – si legge nel bando – Verranno giudicati particolarmente meritevoli quei contributi che presenteranno avvenimenti o personaggi anteriori al ‘900. Questo per favorire la conoscenza di quella storia più antica di Concorezzo, capace di riportarci alle origini della nostra comunità”.

Con cadenza settimanale, inoltre, su Facebook verranno pubblicate “pillole” di storia locale”. Quest’ultime serviranno per stimolare la curiosità e la voglia di approfondire la storia concorezzese.