Concorso BrianzAcque, è del Don Milani di Meda il logo più bello
E' Gloria Casagrande la studentessa che ha presentato la proposta vincente per la progettazione del nuovo marchio aziendale
Concorso BrianzAcque, è dell'Istituto Don Milani di Meda il logo vincitore: ha i tratti di un cerchio aperto, in movimento ciclico, esattamente come quello che caratterizza la gestione industriale dell’idrico. A realizzarlo Gloria Casagrande dell’Istituto professionale Don Milani, scuola alla quale oltre agli onori del podio, è andato un premio di 5mila euro per l’acquisto di materiali a uso scolastico.
Un concorso per la progettazione del nuovo marchio aziendale
Lo scorso marzo, di fronte alla necessità di sostituire il logo, superato nella grafica e nei contenuti, i vertici della public utility dell’acqua locale, avevano preferito puntare dritto sugli studenti con l’obiettivo di evidenziarne e valorizzarne la fantasia e di rinsaldare il forte legame da sempre esistente traBrianzacque e il mondo della scuola. A decretare la classifica e il "brand", che da qui in avanti consentirà di identificare visivamente la società pubblica dell’acqua brianzola, è stata una speciale giuria composta dai 300 dipendenti dell’azienda che hanno espresso le loro preferenze con una votazione on line.
Sul podio anche l'istituto Gandhi di Besana e il Meroni di Lissone
L’Istituto Gandhi di Besana Brianza grazie all’elaborato di Giulia Cibinetto si è aggiudicato il secondo posto e un "bonus" di 2.500 euro mentre l’Istituto Meroni di Lissone, con la proposta grafica di Andrea Gatti, ha agguantato la medaglia di bronzo e un assegno da 1.500 euro.
BrianzAcque ha inoltre erogato un contributo di 1000 euro ciascuno agli altri sei istituti del territorio che hanno aderito all’iniziativa: Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza, Istituto Tecnico Industriale e Liceo delle Scienze Applicate Enrico Fermi di Desio, Istituto Statale Ettore Majorana di Cesano Maderno, Liceo Artistico Amedeo Modigliani di Giussano, Ente Cattolico Formazione Professionale di Vimercate, Istituto di Istruzione Superiore Virgilio Floriani di Vimercate per un finanziamento complessivo di 15 mila euro, da utilizzare per arricchire la dotazione di materiali didattici e di strumenti tecnologici per la scuole.
Soddisfatto il presidente Boerci
Complimentandosi con la vincitrice e con tutti i ragazzi e gli insegnanti per la qualità e la quantità dei lavori pervenuti , il presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci, ha dichiarato: "Ora abbiamo un nuovo logo che ci identifica. Un marchio, che superando la mappa territoriale del precedente, rappresenta quel che siamo: un’azienda pubblica, che dal 2003, quando è nata, di strada ne ha fatta molta, una società dinamica, aperta ai comuni, al territorio e ai suoi attori, come testimonia questo concorso che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole superiori di Monza e della Brianza".