Confartigianato: iniziati gli incontri sulla fattura elettronica
Il tour ha preso il via ieri pomeriggio a Cesano Maderno, stasera è la volta di Lissone.
Confartigianato imprese di Milano e Monza Brianza ha promosso alcuni incontri per spiegare come funziona la fattura elettronica.
Confartigianato e la fattura elettronica
Tanti incontri sul territorio brianzolo per rispondere alle tante le domande e ai timori degli imprenditori sulla fattura elettronica. La certezza è che dal 1 gennaio 2019 l’utilizzo della e-fattura diventerà obbligatorio non solo per chi lavora con la Pubblica Amministrazione, ma anche per i rapporti tra operatori economici (B2B) e con i consumatori finali (B2C).
Saranno esclusi dall'obbligo solo i contribuenti “minimi” e i “forfettari”. Per fare un po’ di chiarezza e dare le necessarie informazioni in maniera semplice e comprensibile, Apa Confartigianato Imprese ha previsto un corposo ciclo di incontri sui territori, aperti gratuitamente a tutti gli imprenditori.
"Assicuriamo assistenza costante"
"Ancora una volta la nostra Associazione dimostra di non risparmiare le proprie risorse pur di rispondere alle richieste delle imprese di incontri capillari nelle diverse città e di un’assistenza esperta e costante" ha dichiara il presidente di Apa Confartigianato per Milano, Monza - Brianza, Giovanni Barzaghi.
"L’obiettivo dei seminari è di chiarire il quadro normativo di riferimento e gli adempimenti richiesti attraverso l’incontro con professionisti che conoscano il mondo delle Pmi e le loro specificità" spiega il segretario generale dell’associazione, Paolo Ferrario.
Il primo incontro si è tenuto ieri, martedì 16 ottobre, a Cesano Maderno. il secondo è in programma stasera alle 20,30 a Lissone. Domani, giovedì, sarà la volta di Cinisello Balsamo, mentre il 22 ottobre tocca a Giussano e il 23 a Desio.
Il calendario completo degli incontri sulla fatturazione elettronica è disponibile sul sito www.apaconfartigianato.it