Confimi spiega come diventare Industria 4.0

Il Governo ha messo in campo degli strumenti per agevolare le imprese

Confimi spiega come diventare Industria 4.0
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 19 settembre un incontro gratuito sugli strumenti a sostegno degli investimenti aziendali

Confimi e l'incontro sull'industria 4.0

Le piccole e medie imprese per riuscire ad affrontare la competizione internazionale sono obbligate a puntare su efficienza e innovazione. E la parola d’ordine oggi è “Industria 4.0”

Per capire cosa sia la cosiddetta fabbrica intelligente e come diventarlo grazie agli strumenti disponibili messi in campo dalle istituzioni statali e regionali, Confimi Industria Monza e Brianza organizza per martedì 19 settembre alle ore 16, presso Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco, l’incontro gratuito “Finanza agevolata 4.0 - Misure a sostegno degli investimenti aziendali”, realizzato in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese.

Novità per le imprese

"L’innovazione e l’efficienza sono fondamentali per poter competere sui mercati internazionali. Il Governo l’ha finalmente capito e ha messo in campo degli strumenti per agevolare le imprese - ci spiega Francesco Purificato, responsabile Area Credito e Finanza di Confimi - Ci sono interessanti opportunità anche per le imprese del nostro territorio, ma per poterle cogliere bisogna affidarsi e farsi accompagnare da professionisti esperti".

 

Gli ospiti

Infatti, per comprendere cosa sia e cosa fare per diventare Industria 4.0 sarà presente Marco Belardi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia e soprattutto presidente del Comitato tecnico normatore Ente di unificazione nazionale Uni CT. 519 “Tecnologie abilitanti per Industry 4.0”.
Infine Renato Saggioro, responsabile della Divisione Mercato del Credito Valtellinese, illustrerà i termini e le opportunità offerte dalla recente convenzione siglata fra la banca e Confimi, al fine di agevolare l’accesso alle misure illustrate.
Per partecipare all’incontro di martedì 19 settembre occorre confermare la presenza all’indirizzo info@confimimb.it.
Seguici sui nostri canali
Necrologie