Guardia di Finanza di Seveso

Confiscati denaro e appartamento a un imprenditore

Il provvedimento delle Fiamme gialle dopo la condanna per evasione e frode fiscale. L'azienda opera a Meda nel settore delle costruzioni.

Confiscati denaro e appartamento a un imprenditore
Pubblicato:
Aggiornato:

Guardia di Finanza di Seveso: confiscati denaro e un immobile per un valore pari a 300mila euro a un imprenditore condannato per evasione fiscale e frode.

Confiscati denaro e appartamento

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Seveso, su delega della Procura della Repubblica di Monza, hanno dato esecuzione a  un provvedimento di confisca per equivalente di denaro e di un appartamento per un valore complessivo di 300mila euro, disposto con sentenza del Tribunale monzese e confermato dalla Corte di Appello di Milano, nei confronti di un imprenditore condannato, in via definitiva per evasione e frode fiscale, a 1 anno e 8 mesi di reclusione.

Evasione e frode fiscale

L’ordine di confisca scaturisce da attività ispettive e successive indagini di polizia giudiziaria effettuate dalle Fiamme Gialle a carico di un’impresa di Meda operativa nel settore dei lavori delle costruzioni e delle installazioni. Nel corso delle attività investigative, coordinate dalla Procura, i Finanzieri hanno accertato che l’imprenditore si era reso responsabile, oltre che di diffuse violazioni di natura amministrativa, di una consolidata condotta prodromica e strumentale all’evasione e frode fiscale, perpetrata attraverso l’occultamento di ricavi per circa 800mila euro, la contabilizzazione di costi non spettanti per oltre 70mila euro e il mancato versamento di Iva e ritenute fiscali per circa 190mila euro.

L'appartamento in Calabria

Al termine delle indagini, dopo il passaggio in giudicato della sentenza di condanna, in ragione dei conseguenti approfondimenti patrimoniali eseguiti, le Fiamme gialle hanno individuato e sottoposto a confisca per equivalente, fino alla concorrenza del profitto dei reati tributari ascritti, un appartamento in provincia di Catanzaro e disponibilità di denaro rinvenute sui conti correnti.

L'attività della Guardia di Finanza

L’azione di servizio, svolta in stretta sinergia con l’Autorità Giudiziaria del capoluogo monzese, sotto la direzione ed il coordinamento del Comando Provinciale Monza, testimonia l’impegno quotidianamente profuso dal Corpo quale presidio della sicurezza economico-finanziaria, ai fini dell’individuazione delle grandi evasioni e frodi fiscali costituenti un grave ostacolo allo sviluppo economico del Paese e della conseguente aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati, per restituirli a beneficio della collettività.

Seguici sui nostri canali
Necrologie