Menu
Cerca
Monza

Consegna pacchi, nuova flotta green per le Poste

La consegna dei pacchi è diventato il settore trascinante di Poste Italiane.

Consegna pacchi, nuova flotta green per le Poste
Cronaca Monza, 14 Aprile 2021 ore 13:56

Tricicli elettrici per rispondere alla crescente richiesta di consegna di pacchi. Previsto l’arrivo di cinque quadricicli green.

Consegna pacchi, in azione i mezzi elettrici

Nuovi mezzi a disposizione dei portalettere monzesi per consegnare pacchi e corrispondenza. Si tratta di tricicli che oltre a consentire una maggiore capacità di carico rispetto a biciclette e motorini, risultano essere più sicuri per gli addetti. Ma non solo. I mezzi nati soprattutto per consegnare i pacchi, un settore che nel 2020 si è chiuso con un incremento del 280% rispetto all’anno precedente, strizzano anche l’occhio all’ambiente. Quattro dei tricicli in funzione a Monza sono ad alimentazione elettrica mentre altri 18 sono a basse emissioni. In arrivo anche cinque quadricicli elettrici che vantano una capacità di carico di 400 litri. Inoltre per ogni nuovo mezzo elettrico, Poste Italiane metterà in funzione una nuova colonnina elettrica per la ricarica.

Farmaci e vaccini

La svolta green della flotta di Poste Italiane che opera in città non è però l’unica novità dell’azienda. Domani, giovedì 15 aprile 2021, tramite i furgoni del corriere di Poste Italiane, Sda, saranno consegnate 1.100 dosi di vaccino AstraZeneca a Monza e altre 1.100 dosi  a Vimercate.  Inoltre dal 22 aprile inizierà la consegna dei farmaci a domicilio grazie a un accordo tra Poste Italiane e Pharmap. Il servizio riguarderà  per il momento Villasanta, Concorezzo e Vimercate e successivamente sarà attivato anche a Monza.

Necrologie