Consiglio comunale: i ragazzi entrano in Aula

I ragazzi di Lissone hanno varcato le porte dell'aula del Consiglio comunale e hanno presentato il tema della "Bellezza".

Consiglio comunale: i ragazzi entrano in Aula
Pubblicato:

I ragazzi e le ragazze delle scuole di Lissone discutono il tema della Bellezza nell'Aula del Consiglio comunale.

La scelta della tematica riflette il concept che l’Amministrazione ha scelto per il 2017 quale contenitore di numerose proposte culturali. L’occasione sarà quella di veder declinata la bellezza con altri “occhi”, quelli dei bambini e delle nuove generazioni.

Il progetto di approfondimento, realizzato internamente dalle singole scuole, sarà valorizzato in occasione di due momenti pubblici: venerdì 21 aprile alle ore 16.30 si terrà il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi dedicato alle scuole medie; sabato 22 aprile alle ore 9.30 si terrà invece il Consiglio rivolto agli alunni della scuola elementare.

Chi parteciperà?

Gli studenti coinvolti saranno alcuni alunni delle classi seconde e tutte le terze delle scuole medie lissonesi e delle classi quinte delle scuole primarie. Sabato 13 maggio alle ore 14.30, sarà la volta delle scuole dell’infanzia. In piazza Libertà sarà inaugurata una mostra di tutti i progetti realizzati durante l’anno sulla "Bellezza".

Seguici sui nostri canali
Necrologie