Il Consiglio rende omaggio al gruppo Teatro Agorà

Il gruppo diretto da Massimiliana Mussi era stato premiato dal Gatal per la commedia "De la part de la Mirandolina" ottenendo il primo posto assoluto.

Il Consiglio rende omaggio al gruppo Teatro Agorà
Cronaca Caratese, 13 Dicembre 2017 ore 09:18

Il Consiglio comunale rende omaggio al gruppo Teatro Agorà.

Pubblico riconoscimento in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Carate Brianza renderà omaggio al gruppo «Teatro Agorà». La richiesta avanzata dal consigliere Luca Veggian (Forza Italia) era stata accolta dal presidente del Consiglio comunale Federica Baio nella seduta di fine ottobre.

La seduta convocata mercoledì prossimo 20 dicembre

Così mercoledì 20 dicembre l’Aula tributerà il doveroso omaggio alla compagnia teatrale amatoriale di Carate.
Il gruppo diretto da Massimiliana Mussi era stato premiato al teatro Osoppo di Milano dal Gatal – il gruppo delle compagnie amatoriali lombarde – classificandosi al primo posto nella categoria dialettale per la commedia «De la part de la Mirandolina», spettacolo in lingua brianzola ispirato alla più celebre «La Locandiera» di Carlo Goldoni. La giuria aveva poi riconosciuto alla compagnia caratese anche il primo premio assoluto, intitolato alla memoria di Roberto Zago, per la migliore rappresentazione portata in scena nel corso della stagione.

Accolta la richiesta del consigliere Luca Veggian (Forza Italia)

«Una vera eccellenza – aveva rimarcato Veggian – che promuove la cultura, la conoscenza del territorio attraverso la divulgazione di opere teatrali in lingua popolare lombarda».

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità