Controlli a tappeto contro alcool, droga e prostituzione
Gli agenti della Polizia locale sono stati impegnati nelle zone della movida ma anche nel quartiere San Fruttuoso
Un altro weekend di controlli per la Polizia locale di Monza. Tra venerdì e domenica, dodici agenti del Nost (Nucleo operativo sicurezza tattica) e del Not Lince (Nucleo operativo territoriale) sono stati impegnati in operazioni straordinarie di contrasto ai fenomeni di degrado urbano.
Weekend di controlli a Monza
Tra sabato e domenica gli agenti in borghese del Not Lince hanno controllato l’esterno dei bar della zona della movida senza riscontrare somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni.
Durante l’operazione è stato sanzionato, ai sensi dell'articolo 7 del nuovo Regolamento di Polizia urbana, il gestore di un negozio etnico per la vendita di alcolici oltre l'orario consentito.
Il personale è stato impegnato anche nel contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Controlli in piazza Garibaldi, in via Anita Garibaldi e in via De Amicis - nella zona del Palazzo di Giustizia - dove è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura un giovane che faceva uso di marijuana, mentre è stata sequestrata della marijuana abbandonata a terra da ignoti.
Infine, sanzionata anche la vendita abusiva di merci (effettuati due sequestri di mazzi di rose, bandiere dell'Italia e trombe per il tifo da stadio).
Alcool e prostituzione
Al centro dell’operazione della Polizia locale anche il monitoraggio delle persone alla guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno controllato numerosi veicoli e sottoposti ad alcoltest 12 automobilisti, tutti risultati negativi.
Sono stati effettuati anche controlli sulla sosta dei veicoli: 32 le auto sanzionate per sosta irregolare sugli attraversamenti pedonali, sui passaggi pedonali, in curva e sugli incroci.
Operazione antiprostituzione, invece, nel quartiere San Fruttuoso. Gli agenti del Not Lince a bordo dell’autocivetta hanno sanzionato, ai sensi dell'articolo 9 del nuovo Regolamento di Polizia urbana, due automobilisti che a bordo delle loro auto stavano contrattando prestazioni sessuali con prostitute nella zona a ridosso di viale Lombardia, creando intralcio e pericolo.