A Monza

Controlli a tappeto contro alcool, droga e prostituzione

Gli agenti della Polizia locale sono stati impegnati nelle zone della movida ma anche nel quartiere San Fruttuoso

Controlli a tappeto contro alcool, droga e prostituzione
Pubblicato:

Un altro weekend di controlli per la Polizia locale di Monza. Tra venerdì e domenica, dodici agenti del Nost (Nucleo operativo sicurezza tattica) e del Not Lince (Nucleo operativo territoriale) sono stati impegnati in operazioni straordinarie di contrasto ai fenomeni di degrado urbano.

Weekend di controlli a Monza

Tra sabato e domenica gli agenti in borghese del Not Lince hanno controllato l’esterno dei bar della zona della movida senza riscontrare somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni.

Durante l’operazione è stato sanzionato, ai sensi dell'articolo 7 del nuovo Regolamento di Polizia urbana, il gestore di un negozio etnico per la vendita di alcolici oltre l'orario consentito.

Il personale è stato impegnato anche nel contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Controlli in piazza Garibaldi, in via Anita Garibaldi e in via De Amicis - nella zona del Palazzo di Giustizia - dove è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura un giovane che faceva uso di marijuana, mentre è stata sequestrata della marijuana abbandonata a terra da ignoti.

Infine, sanzionata anche la vendita abusiva di merci (effettuati due sequestri di mazzi di rose, bandiere dell'Italia e trombe per il tifo da stadio).

Alcool e prostituzione

Al centro dell’operazione della Polizia locale anche il monitoraggio delle persone alla guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno controllato numerosi veicoli e sottoposti ad alcoltest 12 automobilisti, tutti risultati negativi.

Sono stati effettuati anche controlli sulla sosta dei veicoli: 32 le auto sanzionate per sosta irregolare sugli attraversamenti pedonali, sui passaggi pedonali, in curva e sugli incroci.

Operazione antiprostituzione, invece, nel quartiere San Fruttuoso. Gli agenti del Not Lince a bordo dell’autocivetta hanno sanzionato, ai sensi dell'articolo 9 del nuovo Regolamento di Polizia urbana, due automobilisti che a bordo delle loro auto stavano contrattando prestazioni sessuali con prostitute nella zona a ridosso di viale Lombardia, creando intralcio e pericolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie