Cronaca
Varedo

Controlli all'interno dell'ex Snia, arrestati due spacciatori

Altri due soggetti sono stati denunciati mentre quattro segnalati all'Autorità.

Controlli all'interno dell'ex Snia, arrestati due spacciatori
Cronaca Desiano, 12 Settembre 2022 ore 14:17

Nuovi controlli all'interno dell'area ex Snia di Varedo. In particolare i Carabinieri della Compagnia di Desio, anche a seguito di diverse segnalazioni arrivate da parte dei cittadini, hanno effettuato nei giorni scorsi diversi controlli nell'area dismessa.

Controlli all'interno dell'ex Snia, arrestati due spacciatori

I cittadini in particolare avevano indicato alcuni movimenti in ingresso e in uscita di alcuni senzatetto. A seguito dell'attività di controllo eseguita all'interno dei padiglioni della struttura, i militari hanno proceduto all'arresto di due soggetti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Inoltre due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per analoghi reati e violazioni interenti alla legge sull'immigrazione. Altri quattro soggetti sono stati segnalati all'autorità competente per l'emissione del foglio di via obbligatorio.

I servizi di controllo nell'area, che un tempo era divenuta una tra le più importanti piazze di spaccio della Brianza mentre oggi gli episodi di fruizione da parte di abusivi e pusher sono più sporadici soprattutto grazie all'azione preventiva dell'Arma, verranno sicuramente svolti anche nelle prossime settimane anche a seguito delle richieste che sono state recapitate al Comando della locale stazione.

(foto archivio)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie