Controlli antidroga, arrestato minorenne a Vimercate

Il giovane trovato in possesso di hashish e marijuana già pronta in dosi per lo spaccio

Controlli antidroga, arrestato minorenne a Vimercate
Pubblicato:

Controlli antidroga a Vimercate, arrestato un minorenne

I controlli in via Galbusera

Una brutta domenica per due minorenni di 17 e 16 anni che ieri intorno alle 17.00 sono stati fermati per controlli dai Carabinieri di Vimercate. L'intervento a seguito di un servizio mirato volto alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli sono stati fatti dai militari della locale stazione insieme ai colleghi in borghese dell'Aliquota Operativa.

Il pedinamento e il fermo

I ragazzi si trovavano nei pressi del Parco Sottocasa in via Galbusera quando i Carabinieri, che li stavano osservando e pedinando da alune ore, li hanno fermati per un controllo. Un 17enne italiano di Busnago, dopo perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 16 grammi di hashish e 15 grammi di marijuana. La droga era già imbustata e suddivisa in dosi per lo spaccio. Il giovane, inoltre, aveva in tasca 110 euro che i Carabinieri sospettano essere i proventi dello spaccio. Anche il 16enne, rumeno e residente a Lomagna, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 4 grammi di hashish, suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.

Controlli antidroga, arrestato il 17enne

Per il giovane di 17 anni è scattato l'arresto. Il ragazzo è stato trasferito nel carcere minorile Beccaria di Milano.

Nell'ambito dei controlli al parco i Carabinieri hanno fermato altri sette ragazzi vimercatesi. Per due di loro sono scattate le segnalazioni alla Prefettura per detenzione di hashish e marijuana per consumo personale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie