Controlli antidroga: sequestrati di 51 kg di stupefacente tra marijuana e cocaina

Nella seconda operazione, portata a termine ieri, i carabinieri del Nucleo monzese hanno bloccato due cittadini rumeni

Controlli antidroga: sequestrati di 51 kg di stupefacente tra marijuana e cocaina
Cronaca 09 Settembre 2017 ore 14:13

I controlli antidroga sono stati effettuati dai Carabinieri di Monza

Controlli antidroga in Brianza

Partendo da alcuni controlli effettuati a contrasto dello spaccio di droga in Brianza, i Carabinieri di Monza, coadiuvati dai colleghi di Saronno (Varese), nella notte tra giovedì e venerdì hanno intercettato una coppia di trentenni slavi, mentre viaggiavano in auto con i due figli di uno e tre anni.

Trovati 42 Kg di marijuana

A bordo della loro macchina, lei ucraina 36 enne e incensurata, lui 38 enne pregiudicato, entrambi residenti a Gerenzano (Varese), i carabinieri hanno trovato un panetto di cocaina di circa 500 grammi, nascosto in un pannolino. A casa loro, perquisita successivamente, sono stati sequestrati 42 kg circa di marijuana, nascosti in parte in un armadio, in parte nel bagagliaio dell’auto della 36 enne, dove nel lunotto c’era anche 1,5 kg di cocaina. Il 38 enne è stato arrestato e accompagnato in carcere a Busto Arsizio (Varese), mentre la sua compagna è ai domiciliari con i bambini, in attesa di eventuali provvedimenti da parte della Procura dei Minori.

Altri due fermi a Milano

Nella seconda operazione, portata a termine ieri, i carabinieri del Nucleo monzese hanno bloccato due cittadini rumeni, lui 24 anni e lei 32, entrambi già noti alla giustizia, nel terminal autobus di Molino Dorino (Milano), appena arrivati in autobus dalla Spagna. Fermati per un controllo poco prima che prendessero la metropolitana, in una valigia avevano 7,7 kg di marijuana, suddivis in sacchi di cellophane. Entrambi sono stati arrestati e portati in carcere a San Vittore.

 

Valentina Rigano

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità