Nost

Controlli antidroga: studenti trovati con 92 grammi di hashish

L'attività della Polizia locale ha interessato diverse zone di Monza

Controlli antidroga: studenti trovati con 92 grammi di hashish
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli antidroga: studenti trovati con 92 grammi di hashish. L'attività della Polizia locale si è svolta ieri, martedì 9 giugno 2021, a Monza.

Controlli antidroga

Nell'ambito del progetto "scuole sicure", finalizzato al contrasto all'uso delle sostanze stupefacenti da parte degli studenti monzesi il Nost, con l'unità cinofila Narco, ha svolto un servizio, anche con personale in borghese, nelle zone adiacenti agli istituti scolastici.

In particolare i controlli hanno interessato via Sempione (nelle vicinanze di "Frisi", "Mosè Bianchi" e "Hensemberger"), nonché la passerella pedonale che collega via San Gottardo al centro città.

Complessivamente sono stati identificati 62 studenti degli istituti superiori di Monza, prevalentemente minorenni a cui è stato indicato il motivo della presenza della polizia locale.

Studenti trovati con 92 grammi di hashish

Un controllo in via Sempione, alle 7:40, ha permesso di recuperare complessivamente 92 grammi di hashish detenuti da due studenti entrambi minorenni, di 16 e 17 anni. Per entrambi è stata contestata la violazione penale per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. I minorenni sono stati affidati ai genitori chiamati sul posto.

Sempre a carico di un minorenne è scattata la segnalazione alla prefettura per uso di sostanza stupefacente. Durante i controlli è stata sottoposta a sequestro amministrativo una moto priva di assicurazione.

Attività in area Cambiaghi e Boscherona

L'attività del Nost è poi proseguita nel pomeriggio con controlli in piazza Cambiaghi e poi alla Boscherona ove era stata segnalata l'accensione di fuochi. I controlli hanno inoltre interessato il Giardino incantato di via Visconti ove sono stati identificati 12 uomini tutti di origini straniere, uno dei quali era intento a consumare uno spinello e per questo segnalato alla Prefettura.

Poi è entrato in azione Narco che ha scovato, nascosto sotto lo strato del prato del giardino pubblico, 11 grammi di hashish in listarelle già pronte per la cessione, con sequestro e denuncia a carico di ignoti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie