Carnate

Controlli dei Carabinieri nel club privè: maxi multa da 45 mila euro

Il blitz dei militari di Vimercate e dei Nuclei antisofisticazione e per la tutela del lavoro a seguito delle lamentale dei residenti.

Controlli dei Carabinieri nel club privè: maxi multa da 45 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Violazioni di vario genere e lavoratori irregolari: multa da quasi 45mila euro al titolare di un club privè di Carnate.

Il blitz dopo le segnalazioni dei residenti

Sabato scorso, 18 febbraio,  i Carabinieri del Comando Compagnia di Vimercate, unitamente ai militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e quelli della tutela del lavoro, entrambi provenienti da Milano, una dozzina di donne e uomini dell’Arma in tutto, sono stati impegnati dalle  22 fino a tarda notte per effettuare controlli presso un noto club privato di Carnate. I militari sono intervenuti a seguito di alcune lamentele da parte della piccola comunità brianzola.

Lavoratori irregolari

Effettuato l’accesso, oltre ad identificare avventori e dipendenti, in tutto circa una cinquantina di persone, i militari specializzati hanno rilevato alcune violazioni. In particolare il personale del Nucleo per la tutela del lavoro ha rilevano la presenza di quattro lavoratori irregolari impiegati in nero. Questo è costato al titolare del locale una serie di sanzioni per  oltre 40mila euro.

Sanzione anche da parte dei Nas

Non è tutto, perché il Nas, Nucleo antisofisticazione, ha accertato la mancata formazione del personale in materia igienico sanitaria comminando un'ulteriore sanzione di 1.000 euro. Il tutto per un totale di circa 45mila euro. E' poi scattata anche la relativa segnalazione alla Ats Brianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie