Servizio a largo raggio

Controlli dei Carabinieri, sette persone segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti e tre denunce

Nel corso de controlli, avvenuti lunedì 30, ritirato due patenti di guida, sono state elevate tre contravvenzioni al codice della strada mentre una persona è stata segnalata in via amministrativa per ubriachezza in luogo pubblico

Controlli dei Carabinieri, sette persone segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti e tre denunce
Pubblicato:

Nell’ambito di un servizio a largo raggio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Seregno e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e connessi allo spaccio al dettaglio e al consumo di sostanze stupefacenti, nella serata di lunedì 30 giugno, i militari delle Stazioni di Giussano e Verano Brianza hanno segnalato 7 persone per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, ritirato due patenti di guida, elevato tre contravvenzioni al codice della strada e segnalato una persona in via amministrativa per ubriachezza in luogo pubblico.

Controlli dei Carabinieri tra Verano e Giussano

Nel dettaglio nel corso della serata di lunedì sono stati fermati e sottoposti a controllo oltre 30 veicoli e identificate 60 persone. In particolare, a Giussano sono stati segnalati alle Prefetture competenti cinque ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, tutti residenti in Brianza perché, all’esito dei controlli, i carabinieri hanno trovato nella loro disponibilità modiche quantità di hashish e marjuana riconducibili all’uso personale.

Sempre a Giussano, nell’ambito del medesimo servizio i militari della Sezione Radiomobile di Seregno hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza un 35enne italiano per porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto, nel corso del controllo, a bordo della sua autovettura, è stata rinvenuta una mazza da baseball. Il 35enne non è stato in grado di giustificare il possesso e l'oggetto è stato sottoposto a sequestro. A bordo del veicolo viaggiavano anche due cittadini di origine venezuelana di 24 e 18 anni, i quali, alla richiesta dei documenti di identità, non erano in grado di fornire alcun titolo e pertanto anch’essi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per violazione degli obblighi inerenti il soggiorno sul territorio nazionale.

A Verano, invece, sono state due le persone segnalate all’Autorità amministrativa per detenzione di modiche quantità di droga: un 37enne e un 38enne, residenti anch’essi in Brianza, trovati in possesso di due dosi di hashish addebitabili al consumo personale.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. A due dei soggetti segnalati quali assuntori è stata anche ritirata la patente di guida perché il rinvenimento delle sostanze è avvenuto mentre gli stessi si trovavano alla guida di un’autovettura. La Prefettura valuterà l’eventuale applicazione della sanzione accessoria della sospensione del titolo.

Infine, sempre a Verano, lungo la pubblica via, un 52enne del luogo, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, in esito all’attività di controllo, è stato sanzionato per manifesta ubriachezza.

Necrologie