Controlli in centro, Carabinieri in azione
Il pattugliamento nelle zone calde di Monza, tra la stazione, gli Artigianelli e largo Mazzini

Più di duecento persone identificate, almeno 37 pattuglie impegnate e oltre 101 operatori in strada. Sono i numeri dei servizi di controllo organizzati dai Carabinieri nelle zone calde della città tra ottobre e novembre.
Controlli in stazione


Proseguono, infatti, i pattugliamenti nelle zone della Stazione FS, di Largo Mazzini e dei giardini Artigianelli, tra le zone del centro storico di Monza in cui spaccio e degrado sono più presenti, come segnalato anche dai residenti. Con una particolare attenzione agli stranieri. La Compagnia Carabinieri di Monza, nell’effettuare tali controlli straordinari del territorio, è supportata da alcune unità di rinforzo della Squadre di Intervento Operativo del 3° Reggimento Lombardia dell’Arma dei Carabinieri.
Il comitato di Sicurezza
I controlli sono inseriti nell’ambito dei servizi condivisi in sede di comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, e coordinato dal Prefetto della Provincia di Monza e della Brianza. E l'obiettivo resta quello di rendere sempre più incisiva l’azione di prevenzione e contrasto dei principali fenomeni criminosi, con particolare riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai reati predatori ed ai furti.