Monza

Controlli in zona Artigianelli, identificato uno straniero e sequestrate dosi di droga

Servizio speciale degli agenti di Polizia nel pomeriggio di ieri venerdì 28 gennaio.

Controlli in zona Artigianelli, identificato uno straniero e sequestrate dosi di droga
Pubblicato:

Nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo del territorio finalizzate ad infrenare il fenomeno dello spaccio degli stupefacenti, destinati soprattutto ai giovani e giovanissimi, nel pomeriggio di ieri venerdì 28 gennaio, è stato predisposto ed effettuato dalla Questura uno specifico servizio nella così detta zona degli “Artigianelli” ed in corso Milano.

Controlli in corso Milano e in zona Artigianelli

Infatti verso le ore 16.00 poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica e due unità cinofile della Guardia di
Finanza di Milano - hanno operato all’interno del giardino pubblico sito tra via Gramsci e via Artigianelli, luogo oggetto di alcuni esposti e segnalazioni da parte dei cittadini.

Nella circostanza gli agenti hanno rintracciato ed identificato 10 cittadini stranieri, in regola quanto alla loro posizione sul territorio nazionale, uno dei quali trovato in possesso di grammi 3 di sostanza stupefacente tipo hashish già confezionato e pronto all’uso. Le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza hanno quindi setacciato l’area verde, rinvenendo, in prossimità delle panchine dei giardini, ulteriori dosi di stupefacente tipo hashish. La droga veniva quindi recuperata ed analizzata presso gli uffici della Polizia
Scientifica della Questura con l’esame preliminare “narco test” che dava esito positivo al reagentario dei cannabinoidi tipo hashish.
La persona trovata in possesso dello stupefacente è stata quindi segnalata amministrativamente alla Prefettura ex art 75 D.P.R. 309/90 (testo unico sugli stupefacenti), mentre per quanto concerne la posizione delle altre persone è stato attivato l’Ufficio Immigrazione per verifiche ed approfondimenti sulle stesse.

Normativa anti Covid, controlli in corso Milano

Le attività di prevenzione sono quindi proseguite in Corso Milano con controlli a due pubblici esercizi dove gli agenti hanno identificato gli avventori, tutti risultati in regola anche per quanto concerne il rispetto della normativa Covid.
Si tratta del decimo dispositivo di controlli straordinari del territorio in tre settimane, disposti dal Questore della Provincia di Monza e della Brianza Marco Odorisio, servizi di prevenzione effettuati nel capoluogo ed in provincia e calibrati proprio in base alle richieste del territorio ed all’ascolto dello stesso attraverso gli incontri con i Sindaci, che proseguono in un’ottica di “dare le risposte che il territorio merita”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie