a Cesano e Cogliate

Controlli straordinari sul trasporto scolastico: due mezzi fermati perché poco sicuri

I Carabinieri hanno svolto accertamenti sui mezzi in servizio nei comuni di Cesano Maderno e Cogliate

Controlli straordinari sul trasporto scolastico: due mezzi fermati perché poco sicuri
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli straordinari sui mezzi per il trasporto scolastico a Cesano e a Cogliate. Rilevati diversi problemi. Due mezzi sono stati fermati perché poco sicuri.

Controlli straordinari sui mezzi per il trasporto scolastico a Cesano e Cogliate

I Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, lunedì 17 febbraio 2020, con l’ausilio tecnico del personale della motorizzazione civile di Milano, hanno svolto un servizio di controllo straordinario sul trasporto scolastico, svolgendo accertamenti sui mezzi in servizio nei comuni di Cesano Maderno e Cogliate, riscontrando numerose inosservanze, dall'inaffidabilità dei mezzi, alle predisposizioni di sicurezza, fino ai sistemi luminosi ovvero i tergicristalli non funzionanti.

Su un mezzo è stata rilevata l’assenza delle previste cinture di sicurezza, ovvero i mezzi, che circolavano senza documentazione, erano sprovvisti anche della necessaria autorizzazione provinciale.

Due mezzi fermi

Attese le precario condizioni, sono due i mezzi che sono stati fermati al fine di non pregiudicare la sicurezza dei fanciulli. Uno a Cogliate e uno a Cesano Maderno. Quanto rilevato è al vaglio dell’autorità Amministrativa e Giudiziaria.

Il servizio di trasposto scolastico prosegue senza interruzione visto che gli autobus sono stati sostituiti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie