Controllo del territorio e posti di blocco, maxi pattugliamento serale della Polizia locale di Arcore
Ieri sera, venerdì 7 giugno 2024, gli agenti guidati dal comandante Gabriele Garberoglio, su input dell'assessore alla Sicurezza Luca Travascio, hanno controllato anche le aree periferiche della città
Un maxi pattugliamento serale per rendere Arcore più sicura. Ben tre pattuglie impegnate con due veicoli e l'ufficio mobile della Polizia locale: bastano i numeri per dare l'idea del massiccio intervento dal punto di vista del controllo del territorio arcorese messo in atto ieri sera, venerdì 7 giugno 2024, da parte degli agenti della Polizia locale guidati dal comandante Gabriele Garberoglio.
Stretta sinergia tra assessorato alla Sicurezza e Polizia locale
Si tratta di una iniziativa nata in sinergia tra il comando di via Corridoni (ha preso parte al pattugliamento serale anche lo stesso comandante Garberoglio) e l'assessore alla Sicurezza Luca Travascio.
Tanti i luoghi controllati, a partire dalle zone più periferiche della città come, per esemprio, via Matteotti a Cascina del Bruno. Un controllo a tappeto che è iniziato davanti alla stazione ferroviaria verso le 20 ed è terminato a notte fonda. Non poteva mancare anche un occhio al degrado urbano riguardante il vicino deposito delle biciclette.
Lì sono state rinvenute alcune carcasse di biciclette (alcune senza ruote, altre senza manubrio o sellino). Sempre nel deposito sono stati trovati materassi abandonati che, forse, vengono utilizzati durante la notte dai senzatetto.
Vigili del Fuoco in via Manzoni
Agenti della Polizia locale impegnati anche in via Manzoni dove sempre ieri sera, verso le 22, i Vigili del fuoco sono intervenuti con due autobotti e l'autoscala sul tetto di un condominio a causa di un incendio che ha riguardato una canna fumaria. Fortunatamente il pronto intervento dei pompieri ha evitato il peggio e il tutto si è risolto senza particolari problemi e, soprattutto, senza feriti.
La soddisfazione del comandante Garberoglio
"Oltre ai consueti controlli stradali attraverso i tradizionali posti di blocco fissi nelle aree più sensibili e periferiche
della città, abbiamo predisposto servizi di pattugliamento in tutta Arcore, soprattutto nell'area adiacente alla stazione ferroviaria per prevenire bivacchi esterni e l'uso degli spazi pubblici interni per pernottamenti di fortuna abusivi - ha spiegato il comandante - Da questo punto di vista vogliamo lanciare un segnale forte sul fatto che la città è controllata e presidiata. Vorrei sottolineare che è stato l'assessore alla Sicurezza Travascio a proporre questa operazione che è stata ben accolta da me e dai miei uomini, tutti quanti disponibili all'espletamento di questo tipo di servizi effettuati oltre l'orario di lavoro. Una collaborazione resa possibile grazie alla sinergia di un gruppo di operatori della Polizia lcoale che sta crescendo sempre più anche in vista dell'arrivo di nuovi agenti che verranno assunti nel mese di luglio dopo l'espletamento del concorso".