Monza

Controllo di vicinato e Enpa salvano famigliola di anatre

Si tratta di una mamma accompagnata da otto anatroccoli.

Controllo di vicinato e Enpa salvano famigliola di anatre
Pubblicato:

Una famigliola di anatre che non si era persa è stata salvata domenica mattina dall'intervento dei volontari.

Salvata una famigliola di anatre

Una mamma con al seguito otto anatroccoli. Sono i pennuti che domenica sono stati messi al sicuro grazie all'intervento del Controllo di vicinato. Una delle persone aderenti al sodalizio che opera al quartiere Libertà ha segnalato la famigliola di palmipedi smarrita nell'area del Policlinico. Per evitare che gli anatroccoli finissero verso la strada, sono intervenuti i volontari che si sono avvalsi della collaborazione dell'Enpa.

Portate verso il laghetto

"Avevamo chiamato la Polizia Locale che ci ha detto di chiamare l'Enpa - ha spiegato Antonio Cardelia del gruppo di Controllo di vicinato" - Così ci siamo messi in contatto con una loro esponente che conosciamo che è intervenuta"

La famigliola è stata quindi "spinta" verso il laghetto del Policlinico che distava circa 300 metri dal punto in cui erano state trovate. I palmipedi hanno seguito la rappresentante dell'Enpa fino al raggiungimento del laghetto già abitato da altri uccelli acquatici. Tutti le anatre, la mamma e gli otto anatroccoli sono arrivati sani e salvi al laghetto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie